Top

AppleNews Febbraio: Apple “Jailbreak LifeTime”, Fotocamera Da 10 Megapixel, Spot Girato con iPhone 5S

Apple A5(X): “Jailbreak LifeTime”

Buone notizie per i possessori di iDevices con processore A5: il team di sviluppatori (o hacker, come volete) occupati nella realizzazione del jailbreak hanno appena scoperto un exploit che permetterà il jailbreak a vita degli iDevices che montano questo processore, vale a dire iPhone 4, 4S e iPad 2.

Ottime notizie!

Jailbreak-su-iOS-10-motivi-per-non-farlo_h_partb

 

A svelare l’interessante notizia è stato iH8sn0w che, con un Tweet sul proprio profilo Twitter, ha annunciato a tutti i suoi followers che finalmente tutti i dispositivi con processore A5X e A5 sono jailbreakkabili e vita, anche in previsione di una futura versione di iOS 8 se mai arriverà a bordo di questi dispositivi. La notizia è davvero interessante e spiana la strada al panorama jailbreak che da anni non fa altro che dividere la critica fra “favorevoli e contrari”.

Immagine

Questa novità scovata dal noto hacker è molto interessante perchè sarà impossibile per Apple cercare di rimediare in quanto la falla risiede a livello hardware e non software come tutte le altre volte, in cui il colosso di Cupertino ha sempre rimediato tempestivamente. Un tool per il jailbreak sta per essere rilasciato a breve, l’attesa è quasi finita. 😉

Apple: Uno Spot Registrato Tutto Con iPhone 5S

Come ben saprete recentemente Apple ha spento 30 candeline per il suo Mac e per l’occasione ha pubblicato online uno spot in cui vengono un po’ sintetizzati i successi ottenuti nei vari anni grazie ad una costante evoluzione della tecnologia. Questo spot, però, ha qualcosa di davvero particolare e di davvero interessante: in grande stile, come al solito di Apple.

Regia al Top

1262670_598501580188720_731347271_o-530x296

 

Ciò che è estremamente interessante è come Apple sia riuscita a registrare uno spot pubblicitario grazie ad un regista che ha diretto, in live con FaceTime, una troupe in 14 paesi del mondo impegnati nelle registrazioni del nuovo spot.. servendosi solamente del nuovo iPhone 5S, come si vede espressamente nel video del backstage.

A dirigere il tutto è stato Jack Scott, figlio del già famoso Ridley che, grazie al servizio FaceTime, ha potuto controllare in diretta le riprese dei vari operatori: il tutto, ovviamente, è stato reso possibile grazie alla presenza di un doppio melafonino in modo da poter videochiamare e riprendere il video nel contempo. Ad ogni modo il risultato finale è davvero degno di lode e vi invitiamo a guardarlo. Oltre alla regia e al “senso” dello spot, anche la qualità del video è assolutamente ottima. Cosa ne pensate?

iPhone 6: Fotocamera Da 10 Megapixel f/1.8 E Non Solo

Il futuro iPhone 6, rispetto alle precedenti generazioni, dovrebbe portare con sé alcuni miglioramenti per quanto riguarda la fotocamera. Le ultime indiscrezioni provenienti da Taiwan hanno focalizzato l’attenzione sul fatto che il futuro iPhone 6 possa avere una fotocamera da almeno 10 megapixel e con apertura pari a f/1.8. Andiamo a vedere in dettaglio.

iPhone 6

10 Megapixel E f/1.8

Rispetto alle precedenti generazioni di iPhone 5, iPhone 5C ed iPhone 5S, il nuovo iPhone 6 porterà con sé alcuni cambiamenti importanti, soprattutto per quanto riguarda la fotocamera. In primis aumenterà la risoluzione del sensore, che passerà dagli attuali 8 megapixel a 10 megapixel.

Non solo, anche l’apertura aumenterà, passando da f/2.2 fino a f/1.8. Inoltre, Apple dovrebbe cambiare i filtri utilizzati, sostituendo l’attuale modello ibrido IR utilizzato sull’iPhone 5S con un filtro di resina prodotto da JSR, azienda giapponese. I filtri di JSR, in particolare, vengono utilizzati nel settore delle fotocamere digitali e videocamere. Uno dei principali vantaggi di questa tipologia di filtri è quella di essere più leggeri e sottili, ma allo stesso tempo riescono ad offrire maggiore fedeltà fotografica rispetto al classico filtro ibrido IR.

Le indiscrezioni sul futuro iPhone 6 sono molteplici e, non a caso, alcuni analisti ritengono che Apple manterrà lo stesso sensore da 8 megapixel presente sull’iPhone 5S, mentre per Nomura Securities, l’azienda di Cupertino migliorerà la stabilizzazione ottica dell’immagine.

Fatto sta che, per il momento, il nuovo iPhone 6 non sembra essere ancora stato delineato anche sotto il profilo tecnico. Riteniamo che Apple stia lavorando con l’obiettivo di non far trapelare indiscrezioni e riportare l’effetto “Wow” all’interno delle proprie presentazioni. La battaglia tra gli smartphone, nei prossimi mesi, si giocherà anche sulla qualità delle fotocamere e come ci ha storicamente abituato Apple, iPhone 6 dovrebbe essere uno dei migliori nella sua categoria.

Cosa ne pensate?

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273