Top

Apple Abbandona Samsung Per La Produzione Di Cpu?

E’ ormai fatto noto che i rapporti tra Samsung ed Apple, in seguito al processo perso dall’azienda Coreana, si siano un po’ dissoluti. Samsung che, oltre a produrre smartphone e altri prodotti tecnologici, aveva un contratto con Apple per la produzione delle CPU e di altre componenti presenti sugli iDevices, sembra che nelle future generazioni di iPhone e Co. non avrà più un ruolo nella produzione dei terminali Apple. Sicuramente non ci sarà bisogno di esplicitare le cause perché ormai ben note e forse scontate. Tuttavia il colosso di Cupertino sembra aver già trovato un degno sostituto di Samsung per la produzione delle CPU dei propri dispositivi.

In Mano Taiwanese?

Secondo un’analista molto famoso, Piper Jeffrey, Apple avrebbe individuato in TSMC (Taiwan Semiconductor Manufacturing Companu) il degno sostituto di Samsung. L’azienda taiwanese, secondo i rumor, manderebbe in “pensione” Samsung per iniziare a produrre CPU che, con molta probabilità, vedremo negli iPhone di settima generazione. Molti si chiederanno come mai Apple abbia riposto così tanta fiducia in una azienda pressoché sconosciuta (non per la qualità dei prodotti, bensì per la “fama commerciale). Semplice! L’azienda è impegnata nella produzione di chip basati su tecnologia a 20 nanometri con architettura quad-core.

Tutto ciò farebbe molto comodo ad Apple perché porterebbe su un possibile iPhone 6 un processore quad-core, più performante e molto più piccolo in fatto di dimensioni. Tuttavia un simile accordo con Apple porterebbe TSMC tra le migliori aziende del mondo, purchè questa sia in grado di dare la precedenza ad Apple su altre aziende e riuscire a “reggere” i ritmi produttivi del colosso di Cupertino. Cosa ne pensate? Apple riuscirà a creare con TSMC una CPU in grado di competere con tutti i quad-core che saranno immessi sul mercato? Aspettiamo nuovi rumors o magari delle conferme da parte della stessa Apple.

Link| Cnet

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273