Top

Apple Acquista Redmatica

Negli ultimi giorni, per il web, si è sparsa la notizia di un’acquisizione effettuata da Apple nei confronti di una piccola software house di  Correggio chiamata Redmatica. Sembra una cosa alquanto strana per un’azienda italiana essere acquisita da un gigante come Apple, ma ormai lo sappiamo in Italia le eccellenze ci sono in molti campi ma dovrebbero essere maggiormente valorizzate.

Un Sogno Che Diventa Realtà

In Italia molto spesso non abbiamo la concezione di pensare in grande e quindi può sembrare strano che Apple acquisti un’azienda di Correggio che ha sviluppato applicazioni che riescono ad integrarsi con lo stesso software dell’azienda di Cupertino. L’azienda ha sviluppato molteplici programmi che si sono mostrati molto apprezzati dagli addetti ai lavori. Crediamo che software come Keymap Pro, AutoSampler, ProManager e GBSamplerManager, e programmi compatibili con i sampler EXS24, Kontakt 3 e 4, Structure e Reason, sviluppati dalla stessa Redmatica,  possano diventare parte integrante del pacchetto LogicPro e anche molto probabilmente Garageband.

Sottolineamo, inoltre, che da un punto di vista commerciale Redmatica fattura meno di 100000€ annui con 26000€ di reddito detenendo così solamente l’1% del mercato digitale del Digital Audio Workstation mentre Apple detiene all’incirca il 10/15%. Al momento non sappiamo i termini dell’accordo, nè il valore al quale è stata acquisita Redmatica. Pensiamo, comunque, che possa essere un balzo in avanti per una software house a livello “familiare” andarsi ad integrare all’interno di un’azienda come Apple che potrà utilizzare le tecnologie sviluppate da Redmatica e permettere al team di sviluppo di quest’ultima di poter collaborare con i dipendenti di Apple stessa che lavorano sul digital audio aumentando anche il valore intellettuale. Facciamo un grosso in bocca al lupo a questa piccola realtà che è riuscita a trovare una strada nel mondo dell’audio digitale fino ad arrivare ad essere acquisita da Apple.

Link | The Macobserver

@albertmarini

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273