Top

Apple Cresce nel Market Share, ma Huawei in 5 Anni Supera Tutti

Come da tradizione, anche comScore ha recentemente pubblicato i nuovi dati riguardanti i livelli di market share degli smartphone e dei sistemi operativi mobile. Andiamo a vedere in dettaglio.

topsmartphoneoems

Apple E’ In Testa Negli USA

Durante la giornata odierna, sono apparsi online i risultati di uno studio effettuato da parte di comScore riguardante il market-share nel mondo smartphone negli Stati Uniti tra dicembre e febbraio. I risultati sono chiari e dimostrano come Apple sia riuscita a guadagnare circa il 3.9% rispetto al precedente studio, dimostrando come iPhone 5 sia un device ancora oggi apprezzato da parte dell’utenza.

Rispetto a novembre 2012, Apple ha aumentato il proprio market share portandolo a 38.9%, ma anche Samsung ha fatto registrare un aumento di un solo punto percentuale, mentre HTC, Motorola e LG hanno tutte perso qualche punto. Questi risultati dimostrano come Apple e Samsung siano i principali “attori” del mercato smartphone, mentre HTC non è riuscita a seguire il trend positivo.

Ovviamente, per il momento, il sondaggio è da considerarsi come una “prosecuzione” del trend che si è evidenziato durante tutto il 2012, ma HTC con il nuovo smartphone One dovrebbe, secondo gli addetti ai lavori, riguadagnare qualche punto percentuale.

topsmartphoneplatforms

Per quanto riguarda la classifica riguardante i sistemi operativi maggiormente utilizzati sugli smartphone, il sondaggio di comScore pone in prima posizione sempre Android (51.7%) che, però, ha perso circa 2 punti percentuale, mentre Apple, in seconda posizione, ha guadagnato circa il 3.9% attestandosi al 38.9%. A seguire vi sono BlackBerry, Microsoft ed infine Symbian.

Analizzando i risultati di Microsoft, sembra che Windows Phone, per il momento, non abbia conquistato l’utenza. Questi risultati, infine, rispecchiano l’andamento del mercato grazie al tracciamento dati, ma non analizzano i livelli di vendite dei nuovi device, quindi pur riflettendo maggiormente l’utilizzo “reale” dei dispositivi risulta più lento nella risposta a cambiamenti repentini del mercato. Cosa ne pensate?

Huawei Supererà Apple E Samsung Tra 5 Anni

Le aziende cinesi, nel settore IT, stanno crescendo rapidamente e Huawei dimostra come l’utenza stia apprezzando il rapporto qualità-prezzo dei dispositivi prodotti da questa azienda. Il CEO di Huawei, recentemente, in un’intervista rilasciata al Telegraph ha sottolineato come l’azienda riuscirà a superare in 5 anni aziende come Apple e Samsung. Andiamo a vedere in dettaglio.

font-b-Huawei-b-font-font-b-HUAWEI-b-font-u9510e-ascend-d1-quad-core

Wan Biao: Huawei Supererà Apple E Samsung

Negli ultimi anni, il costruttore cinese di smartphone Huawei sta realizzando molteplici tipologie di devices cercando di raggiungere qualsiasi segmento di mercato e offrendo una valida alternativa ai marchi più famosi. Una recente intervista, rilasciata da parte dal CEO di Huawei Wan Biao, infatti, mette in luce che la compagnia cinese stia crescendo rapidamente anche se, per il momento, non è riuscita a raggiungere un altissimo livello di vendite nel mercato europeo e quello statunitense.

Wan Biao ha sottolineato che tra cinque anni, Huawei supererà Samsung ed Apple. E’ da sottolineare che Huawei sia riuscito a raggiungere il terzo posto di produttore mondiale di smartphone durante il Q4 2012, con solo Apple e Samsung davanti al produttore cinese. Durante il 2013, Huawei presenterà il nuovo smartphone flagship con l’obiettivo di raggiungere la prima posizione per quanto riguarda i livelli di vendite degli smartphone Android e l’azienda cinese, con altri nuovi smartphone dotati del sistema operativo Microsoft, cercherà di raggiungere anche buoni livellli di vendite per Windows Phone 8.

Dobbiamo sottolineare che Huawei ha raggiunto ottimi risultati, ma per il momento vi è un enorme gap con Samsung ed Apple, anche se l’azienda cinese sta sempre di più prendendo il posto della taiwanese HTC offrendo, inizialmente, telefoni “brandizzzati” per gli operatori telefonici, e successivamente smartphone “alternativi” rispetto ai grandi marchi. Cosa ne pensate?

 Link | cnet

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273