Top

Apple Contro Tutti, Ora Vuole Bloccare Anche Il Motorola Xoom

Apple sembra proprio non accontentarsi mai. Fa davvero bene? Da un lato elimina la concorrenza e di conseguenza attira tutti i riflettori di scena su di sé, mentre dall’altro passa per la classica azienda che non vuole avere rivali e che è disposta a tutto pur di mandare in rovina qualcuno che si dichiari contro.

Apple che intenzioni ha?

Dopo aver ottenuto il blocco delle vendite del Samsung Galaxy Tab 10.1 in Europa ed in Australia, l’enorme colosso di Cupertino sembrerebbe non essere sazio e di conseguenza , senza troppe esitazioni, si è nuovamente rivolto alla corte distrettuale di Dusseldorf (Germania) per ottenere un trattamento analogo per il Motorla Xoom, il tablet di casa Motorola con sistema operativo Android Honeycomb.

A diffondere la notizia sembrerebbe essere stato un blog specializzato nel campo dei brevetti e di tutto ciò che li circonda e li tira in causa. Anche questa volta l’accusa è quella di aver copiato il design del famosissimo e richiestissimo iPad di Apple.

La stessa Apple sembra essere sempre più determinata e decisa a voler sfruttare a pieno i suoi brevetti hardware, software e di design per poter mettere i bastoni fra le ruote a tutti gli altri produttori di dispositivi mobili, soprattutto se adottano sistemi operativi Android.

Che dire? Secondo il mio personale parere Apple sta sbagliando a diffondere una tale politica di possesso e supremazia  riguardo ai propri brevetti e spero , in un futuro, che il Samsung Galaxy Tab possa tornare sugli scaffali dei negozi Europei così che ci sia la giusta concorrenza fra prodotti. Spero ulteriormente che anche altri prodotti non facciano la fine , per ora dichiarata, dello stesso tablet Samsung e che possano vedere la luce del sole non solo in America. Apple può avere tutti i brevetti che vuole, ma questo non è il modo corretto di comportarsi.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273