Top

Apple Diventa Il Marchio Più Valutato Al Mondo

Apple è diventato ufficialmente il marchio più valutato al mondo stimato 98.3 miliardi di dollari ed, allo stesso tempo, superando Coca-Cola, che per ben 13 anni ha mantenuto la testa della classifica. Crescono, inoltre, il valore e l’importanza delle aziende IT come Google, che è seconda, e Samsung.

apple-supera-coca-cola-620

Apple Raggiunge La Vetta

Secondo l’ultima classifica stilata da Interbrand denominata Best Global Brands, Apple è diventato il marchio più valutato al mondo. Gli ultimi numeri parlano chiaro, con un valore stimato di 98.3 miliardi di dollari ed una crescita del 28% rispetto al 2012, Apple supera il precedente leader di questa classifica ovvero Coca-Cola.

Vi è da sottolineare che anche Google è passata dal quarto posto dello scorso anno, fino al secondo posto. Questo scambio di posizioni e l’aumento dell’importanza delle società di tecnologia è una diretta conseguenza di come la società stia cambiando rapidamente.

Nelle prime 5 posizioni, infatti, vi sono 4 aziende legate al settore ICT, visto che dopo Apple troviamo Google, Coca-Cola, IBM ed infine Microsoft che occupa stabilmente il quinto posto. Oltre a queste aziende vi sono Samsung che passa dal nono all’ottavo posto, con una crescita del 20%, Intel che dall’ottavo scende al nono posto con un calo del 5%, mentre Amazon continua a crescere del 27% passando dalla ventesima posizione alla diciannovesima.

Più in basso troviamo eBay che occupa la 28esima posizione, Sony che scende di 6 posizioni alla quarantaseiesima, mentre Facebook che è entrata in classifica solo nel 2012, passa dal 69esimo al 52esimo posto. La classifica stilata da Interbrand, quindi, dimostra come l’informatica stia cambiando ed Apple, in particolare, sia riuscita a raggiungere una valutazione veramente elevata, che allo stesso tempo supera nettamente quella di colossi come Google e Coca-Cola. Staremo a vedere, quindi, cosa accadrà nel 2014 e se Google riuscirà ad occupare la prima posizione, con conseguente decrescita di Apple, ma adesso percorriamo il viale dei ricordi.

iPhone: Confronto Generazionale In Un Video

Dopo circa sette anni dalla presentazione del primo iPhone, su YouTube è apparso un video nel quale viene effettuato un confronto generazionale tra tutte le versioni di iPhone presentate da Apple. Andiamo a vedere in dettaglio.

iphones_610x331

Legge di Moore VS iPhone

Secondo la logica e la legge di Moore il nuovo iPhone 5S supera di gran lunga, a livello di performance, la prima versione di iPhone. Grazie ad un video pubblicato su YouTube, in cui viene effettuato un confronto diretto da EverythingApplePro, si vede chiaramente come la nuova versione di iOS 7 richieda un tempo di spegnimento più lungo.

Nel video, infatti, l’iPhone 3GS, seguito dall’iPhone 3G e dalla prima versione dell’iPhone sono le versioni di iPhone più veloci nello spegnimento. Un’altra sorpresa arriva dalla fase di accensione/boot in cui l’hardware dell’iPhone 5S, 5C, 5 e 4S permettono di avere un tempo di accensione ridotto, ma la prima versione di iPhone è più veloce rispetto all’iPhone 4, 3GS e 3G.

Una delle prime impressioni riguarda il fatto che iOS 7 su iPhone 4 potrebbe rallentare notevolmente quest’ultimo smartphone, ma la principale differenza riguarda il sistema operativo che tutti i dispositivi hanno al loro interno.

La prima versione di iPhone, assieme all’iPhone 3G, riescono ad ottenere ottimi risultati poiché la loro versione di iOS non ha al suo interno molte funzionalità ed, ovviamente, come si può vedere dal video non conviene effettuare un upgrade da iPhone 5 ad iPhone 5S, anche se alcuni test hanno evidenziato una rapidità nell’apertura delle applicazioni data principalmente dal nuovo processore A7.

Per quanto riguarda l’iPhone 4, infine, a nostro avviso conviene aspettare prima di effettuare l’upgrade da iOS 6 ad iOS 7. Cosa ne pensate? Siete rimasti impressionati da questo confronto generazionale?

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273