Top

Apple Ha La Meglio: HTC Ha Violato Due Brevetti

A quanto pare sembra proprio che la guerra dei brevetti non sia mai destinata a finire, anche se recentemente da HTC è stato incassato un duro colpo che altro non fa che mettere in cattiva luce la casa produttrice di Smartphone e Tablet di Taiwan. Non sempre risulta chiara la vicenda che, molte tra le più famose case produttrici di telefoni cellulari, si trovano ad affrontare, ma basta pensare qualche istante in più per capire che è tutta una questione di pubblicità e nessuno può aspettare nessuno, costringendosi a vicenda a compiere quanti più colpi bassi possibili sono ammessi.

La guerra non ha fine

Questa ultima vicenda vede come protagonisti Apple e HTC. L’azienda di Cupertino sembra aver accusato i dispositivi High Tech Computer che utilizzano l’OS del robottino verde (Android) tralasciando quelli che sfoggiano il sistema operativo Microsoft. Che sia dunque una guerra nascosta tra iOS e Android?

I presupposti per pensarla in questo modo ci sono tutti. La casa della Mela ha richiesto espressamente di bloccare l’importazione negli Stati Uniti di precisi apparecchi telefonici HTC , poiché questi ultimi violerebbero alcuni brevetti appartenenti ad Apple. Si tratta di modelli come: HTC Droid Incredible, Wildfire, Hero, Desire, Flyer e quant’altri.

Sembrerebbe che l’International Trade Commission ha accolto l’istanza dell’azienda di Cupertino, dichiarando che HTC ha violato ben due brevetti, rispettivamente il numero 5.946.647 e il 6.343.263.

La casa di Taiwan dovrà dunque prepararsi a risarcire la Mela se non vorrà passare ulteriori grane. In ogni caso la guerra sembra non essere finita in quanto la stessa HTC ha deciso di fare ricorso. Come andrà a finire nuovamente? Sicuramente questa storia dei brevetti sta dando alla testa a molte persone, meglio forse starne alla larga.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273