Top

Apple Ha Venduto 47.8 Milioni Di iPhone E 22.9 Milioni Di iPad

Attesi da molto tempo tra gli addetti ai lavori, Apple ha finalmente annunciato, durante la nottata, i risultati del Q1 2013 dimostrando come iPhone ed iPad siano un trend in continua crescita. Andiamo a vedere in dettaglio i risultati.

apple-announces-q1-2013-earnings

Q1 Con Ottimi Risultati Ma Aspettative (Dei Mercati Azionari) Deluse

In questi ultimi giorni, la maggior parte delle aziende del settore IT tra cui la stessa Apple, hanno presentato i risultati finanziari riguardanti il Q1 fiscale del 2013 terminato il 29 dicembre 2012. Wall Street aveva già previsto che Apple avrebbe venduto in questi ultimi 3 mesi dello scorso anno circa 45/50 milioni di iPhone. I risultati che sono stati presentati da parte dell’azienda di Cupertino evidenziano come il mercato abbia reagito bene nei confronti del nuovo iPhone 5 e soprattutto è stato decretato il il successo del nuovo iPad Mini. Per quanto riguarda lo smartphone di Apple, infatti, è stato reso noto che sono stati venduti 47.8 milioni di device, superando i 37 milioni di unità raggiunte l’anno scorso durante lo stesso quarto. Mentre sul fronte iPad sono state vendute circa 22.9 milioni di device rispetto ai 15.4 milioni dello scorso anno. Questi numeri evidenziano, principalmente, che Apple ancora oggi è un’azienda che riesce a competere sul mercato ed anche nei confronti di Samsung. Tuttavia, i record che sono stati segnati durante gli ultimi 3 mesi non hanno reso del tutto contento il mercato azionario, poiché alcuni analisti avevano previsto circa 55 milioni di iPhone venduti ed inoltre l’azienda non è riuscita ad aumentare i propri profitti rispetto all’anno scorso rimanendo stabile a 13.1 miliardi di dollari.

The Company sold a record 47.8 million iPhones in the quarter, compared to 37 million in the year-ago quarter. Apple also sold a record 22.9 million iPads during the quarter, compared to 15.4 million in the year-ago quarter. The Company sold 4.1 million Macs, compared to 5.2 million in the year-ago quarter. Apple sold 12.7 million iPods in the quarter, compared to 15.4 million in the year-ago quarter.

La strategia adottata da Apple con l’iPad Mini, infatti, non ha permesso di poter aumentare il proprio margine di profitto soprattutto a causa del minore guadagno rispetto ad un iPad. Ovviamente a Cupertino hanno studiato questa strategia preferendo, di fatto, cannibalizzare l’iPad “standard” per ottenere ancora ottimi livelli di market share ed attirare la clientela. Tutti coloro che sono interessati ad approfondire i risultati riguardanti il Q1 2013 di Apple possono visitare il link qui sotto. Pensiamo, comunque, che questi numeri permettano di comprendere come iPhone ed iPad siano entrati nelle case di molti utenti, infatti lo smartphone di Cupertino a partire dal 2007, anno del lancio, è riuscito a raggiungere il record di 500 milioni di unità vendute. Cosa ne pensate?

“We’re thrilled with record revenue of over $54 billion and sales of over 75 million iOS devices in a single quarter,”

Link | Engadget

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273