Top

Apple iPad: Ecco tutti i Dettagli e le Perplessità dei Fans

appletablet01271041

Si è conclusa poche ore fa l’attesa per la conferenza di Apple, allo Yerba Buena Center di San Francisco.

Si è discusso anche degli ottimi risultati trimestrali  ottenuti dalla società e il titolo in borsa ha subìto un rialzo netto; ma non è questa la notizia più importante.

Apple iPad, ecco i dettagli

Da mesi l’intera blogosfera era in attesa del nuovo dispositivo “rivoluzionario” di Cupertino: L’ Apple iPad ( o iTable come si vociferava da mesi).

Ed ecco a voi l’iPad, un dispositivo bello, sottile e con funzionalità innovative; “un iPhone gigante” come l’ha definito qualcuno.

appletablet01271013

L’ iPad è un prodotto innovativo: Risulta ottimo per navigare su internet, accedere alle e-mail di  posta elettronica e interagire tramite le  applicazioni native già installate o scaricabili dall’ AppStore.

Il  kernel utilizzato è lo stesso dell’ iPhone, con una versione modificata dell’iPhone OS e le dovute ottimizzazioni.

Il browser è ovviamente Safari, e introduce anche un nuovo tipo di tastiera QWERTY, molto più grande ed adatta allo schermo di ben 9,7 pollici.

appletablet01271007

L’iPad monta inoltre un nuovo tipo di processore progettato da Apple stessa: l‘Apple A4 da 1GHz di frequenza. Lo spessore è di circa 1,23 cm, display completamente multi-touch da 9.7 pollici ed integra un chip Wi-Fi 802.11 n e Bluetooth 2.1+EDR.

L’iPad è provvisto infine di  accelerometro, microfono, bussola e  altoparlante, non è provvisto però della fotocamera.

Interessante il fronte dell’autonomia energetica; Steve  è convinto che la batteria riuscirà a garantire ben 10 ore di utilizzo e fino ad un mese in modalità standby.

appletablet01271042

Diventerà molto più facile e divertente ora, giocare, guardare  un video su Youtube o visualizzare una mappa, con il miglioramento della funzione multitouch che risulta ora molto precisa.

La vera rivoluzione, se ci sarà, sarà quello dell’editoria digitale. E’ stato infatti annunciato l’ iBook Store, con funzionalità analoghe all’iTunes Store, per l’acquisto di  iBook da leggere sul dispositivo.

applekeyboard01271076

L’iPad è un dispositivo a metà strada tra un iphone e un PC.  Iprezzi quindi sono stati calcolati tenendo conto anche di questo fattore.

Il prezzo minimo( 499 $) riguarda quello di un iPad con solo WiFi da 16 giga di spazio. Si sale fino al prezzo massimo (829$) dovuto all’integrazione della rete 3G.

I Fans sono perplessi…

Neanche la fine della conferenza che in rete e sui forum gli utenti Apple si scambiano opinioni discordanti.

C’è chi parla di un’altro iPhone solo più grande e performante, o di un’altro gadget completamente inutile che non riscuoterà il successo sperato.

La delusione dei Fans per questa conferenza è molta (c’è chi addirittura minaccia di passare a un PC per questo “flop”).

La realtà dei fatti la sapremo solo tra più di 60 giorni,data nel quale verranno distribuiti i primi iPad negli USA. Per il mercato Europeo non è prevista ancora una data precisa.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273