Top

Apple iPhone 4 Eletto Miglior Smartphone 2011 Dai Lettori ZioGeek

In attesa di conoscere i futuri modelli che arriveranno sul mercato, com’era prevedibile il vincitore è lui. Il sondaggio lanciato da ZioGeek diversi giorni fa si è concluso con oltre 700 votanti (un grande risultato in così poco tempo), ed ha decretato come Miglior smartphone del 2011 – Primo trimestre:

Apple iPhone 4

Il cellulare (se si può definire così) di Cupertino è stato dunque eletto dai nostri lettori il migliore esistente, scalzando persino il nuovissimo Samsung Galaxy S II dato da alcuni come favorito. A lui va un comunque onorevole secondo posto, anche se la leadership dell’iPhone non è mai stata messa in discussione dall’apertura del sondaggio. Per obiettività bisogna anche far notare che sotto diversi aspetti le caratteristiche hardware di quest’ultimo sono superiori a quelle dello smartphone della Mela, ma è evidente che il marchio Apple è ormai divenuto garanzia di grande qualità, aldilà delle tante polemiche che avevano seguito il lancio.

L’iPhone si piazza primo col 32% dei consensi, e visto il numero di telefoni in gara è un risultato schiacciante. Segue appunto il Galaxy S2 con il 22% , mentre al terzo posto troviamo lo stupendo HTC Desire HD con un dignitoso 13%. Quest’ultimo ha negato il podio al “grande escluso”, il Nokia N8: per lui quarta posizione (11%), anche se in diversi momenti ha quasi raggiunto il suo predecessore.

A pesare sull’N8 non sono certamente le ottime qualità tecniche (come la fotocamera 12 megapixel), ma piuttosto il sistema operativo e anche se vogliamo un calo di appeal della Nokia stessa. Riuscirà Windows Phone 7 a rilanciare l’azienda finlandese ancora leader nel mercato? Qualcuno pensa che quasi quasi sarebbe stato meglio proseguire sul Symbian, occhi puntati allora sul firmware PR 3.0 atteso per settembre.

Seguono tutti gli altri, e spiazza soprattutto il risultato del Google Nexus S, da molti considerato come ottimo device. Forse è stato penalizzato dalla sua scarsa popolarità italiana, si deve accontentare di un misero 4%. Stessa percentuale di chi ha votato “Altro”: quasi tutti i lettori dunque sono in sintonia con le nostre scelte. Per un singolo voto davanti al Nokia E7, nuovo ed accattivante smartphone. Una nota: Nokia si sarebbe piazzata al terzo posto unendo i voti dei suoi due cellulari di punta, ma ad essere in gara con due modelli era l’unica con LG (che assieme a Sony e BlackBerry ha deluso le aspettative).

Cosa ne pensate del risultato del sondaggio? Siete d’accordo?

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273