Top

Apple: Ping, Già Un Milione Di Utenti

Un milione di utenti iscritti in appena 48 ore: questi i numeri sfoggiati da Apple poche ore fa, circa il suo nuovo social network Ping lanciato soltanto mercoledì scorso alla conferenza di presentazione dei nuovi iPod Touch.

Numeri senz’altro molto positivi, anche se è bene tenere presente che Ping non è un servizio a sé: il nuovo network si appoggia infatti ad iTunes (la piattaforma che consente il download di musica e contenuti) e consentirà proprio grazie all’integrazione con iTunes di condividere apprezzamenti e messaggi con i propri contatti circa i contenuti scaricati, musica in primis.

Ping: è già record, sono un milione gli iscritti in 48 iscritti

Come dicevamo, numeri da record per l’azienda di Cupertino ma influenzati dal fatto che gli utenti di iTunes si sono inevitabilmente riversati su Ping. Chiariamo, per chi non ne fosse informato, che questo servizio è però limitato a chi scarica ed utilizza iTunes 10, ovvero l’ultima versione dell’applicazione.

Stando a quanto affermato oggi da Eddy Cue, personalità di spicco dell’azienda (vice presidente della Divisione Servizi Web), “un terzo degli utenti di iTunes 10 hanno già scelto Ping, e siamo convinti che molti altri si iscriveranno a breve, permettendo alla community di crescere rapidamente”.

Unico neo, almeno per gli utenti italiani, è il fatto che per ora manchino fan page dei nostri cantautori, forse a causa di accordi ancora non siglati con le case discografiche. Questo comunque non ha limitato, per ora, l’iscrizione di moltissimi nostri connazionali, e sicuramente nei prossimi giorni ci saranno positivi sviluppi.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273