Top

Apple Porta In Tribunale Samsung Per Aver Copiato I Suoi Dispositivi

Nessuno di voi ha mai fatto caso che il Samsung Galaxy S ha una certa somiglianza con l’iPhone? Ebbene dovete sapere che vengono anche simpaticamente chiamati “Gemelli Diversi”.

Samsung e Apple, scontro aperto!

Del resto salta subito all’occhio che i due dispositivi hanno molte cose in comune, primo su tutti l’aspetto. Lasciando da parte Android è possibile notare come il dispositivo nella sua struttura assomigli molto a quello di casa Cupertino, sia nel design che nella disposizione dei tasti, così come nelle angolature. Certo, fosse solo questo il problema potrebbe risultare persino una causa a tempo perso, ma in realtà non è così.

L’accusa sollevata da Apple risulta abbastanza complessa dato che, oltre ad accusare appunto la somiglianza d’aspetto, vengono tirati in causa aspetti dell’interfaccia (escludendo come già detto Android) ed in particolare della gestione del touchscreen. Stiamo parlando dunque di brevetti che a quanto pare sono stati infranti dalla casa di produzione Coreana. Presso la corte di Oakland è stato recentemente depositato dai legali di Cupertino, un documento di 40 pagine in cui si spiegano le ragioni di questo atto legale.

Viene riportato che, secondo Apple, Samsung al posto di produrre dispositivi indipendenti decide di copiare in maniera servile le tecnologie innovative di Apple, le sue caratteristiche d’interfaccia utente e il suo peculiare quanto raffinato design di prodotto e confezione. Si parla di una violazione di dieci brevetti Apple. La parola passa dunque ai magistrati che dovranno valutare il da farsi, lasciando incuriosite migliaia di persone. Dall’altro lato non mancano le reattive risposte, infatti Samsung dichiara che risponderà attivamente attraverso le opportune misure giuridiche, portando addirittura una controffensiva in tribunale.

A quanto pare sembra che anche Apple abbia infranto alcuni brevetti Samsung riguardanti il sistema Wi-Fi presente nel dispositivo. Va ricordato che Apple è uno dei migliori clienti, assieme a Sony, della società Coreana. Non resta altro che aspettare qualche giorno per poterne sapere di più.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273