Top

Apple Presenta I Nuovi iMac: Intel Haswell E PCIe

Apple ha, inaspettatamente, aggiornato la gamma iMac. Era atteso da tempo un refresh hardware dei nuovi iMac, ma alcuni analisti si aspettavano l’annuncio ufficiale verso la metà di ottobre. Con questa mossa, quindi, Apple cerca di aumentare l’hype sui nuovi iMac con processore Haswell che saranno disponibili a partire da novembre. Andiamo a vedere in dettaglio.

Screen Shot 2013-09-24 at 3.31.06 PM

Haswell E PCIe: Performance Al Massimo

In queste ultime ore, Apple ha introdotto la nuova gamma di iMac. Gli addetti ai lavori aspettavano l’arrivo dei nuovi iMac con processore Haswell di quarta generazione, ma fino ad oggi l’azienda di Cupertino non aveva rilasciato indiscrezioni a riguardo. Per quanto riguarda l’hardware, i nuovi iMac sono dotati dei nuovi processori Core di quarta generazione Intel Haswell, nuovi processori grafici, tecnologia Wi-Fi 802.11ac e unità di storage flash basate su tecnologia PCIe.

Il modello “entry-level” da 21.5 pollici ha un processore Intel Core i5 quad-core a 2.7 Ghz, con Turbo Boost fino a 3.2 Ghz, la nuova scheda grafica Intel Iris Pro, 8 GB di RAM espandibile fino a 16 GB ed hard disk da 5400 rpm da 1TB. In opzione è possibile dotare il modello da 21.5 pollici di processore grafico NVIDIA GeForce GT 750M con 1 GB di memoria DDR5 e processore i5 quad-core a 3.1Ghz con Turbo Boost fino a 3.9Ghz.

Per quanto riguarda il modello da 27 pollici è disponibile con processore Intel Core i5 quad-core a 3.2 Ghz o 3.4 Ghz con Turbo Boost fino a 3.8 Ghz, per quest’ultimo. Opzionalmente è possibile optare per processori Intel-Core i7 quad-core fino a 3.5 Ghz.Tutti gli iMac hanno 8 GB di RAM pre-installati, ma i modelli da 27 pollici supportano fino a 32 GB e vi è presente la scheda grafica NVIDIA GeForce GTX serie 780M con fino a 4GB di memoria video.

Una delle caratteristiche più interessanti di questi nuovi iMac è quella di supportare l’archiviazione flash basata su PCIe. Grazie a Fusion Drive e il PCIe le performance risultano fino al 50 percento superiori rispetto alla precedente generazione. I nuovi iMac saranno disponibile a partire da novembre, per le versioni da 21.5 pollici, mentre i nuovi modelli da 27 pollici saranno disponibili a dicembre. Tuttavia è già possibile consultare sull’Apple Store online tutte le specifiche tecniche. Cosa ne pensate?

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273