Top

Apple Presenta Il Nuovo iPad Mini

Atteso da tutti gli addetti ai lavori, Apple ha appena annunciato il nuovo iPad Mini da 7.9 pollici entrando, quindi, di fatto, in un settore dove la concorrenza tra i tablet di Amazon, Barnes&Noble e Google è spietata. Andiamo a vedere in dettaglio tutte le novità.

iPad Mini: Ecco Il Tablet Da 7.9 Pollici Di Apple

Da qualche minuto si è concluso il keynote di Apple durante il quale è stato annunciato il nuovo iPad Mini, il tablet di cui avevamo già molto spesso parlato in questi ultimi mesi. Questo nuovo tablet è principalmente orientato verso il settore educational, non a caso Apple ha sottolineato come molte scuole statunitensi abbiano già effettuato la conversione verso i libri di testo presenti su iBooks da quelli tradizionali. L’introduzione sul mercato dell’iPad Mini da 7.9 pollici con tecnologia IPS e risoluzione di 1024×768 pixel permetterà all’azienda di Cupertino di poter competere con gli attuali Nexus 7 e Kindle Fire. L’iPad Mini, oltre ad avere un design completamente rinnovato, sul fronte delle specifiche ha un processore A5, tagli di storage da 16, 32 e 64 GB, fotocamera frontale FaceTime HD da 1.2 megapixel e fotocamera iSight posta sul retro da 5 megapixel con apertura del diaframma di  ƒ/2.4 e possibilità di registrare video HD a 1080p. Ovviamente vi sono presenti il giroscopio a 3 assi, l’accelerometro e il sensore di luce ambientale. Sul fronte delle connessioni vi sono presenti 2 versioni del nuovo iPad Mini: una dotata Wi-Fi ed un’altra con Wi-Fi ed LTE “esteso” che permette di supportare il maggior numero di nazioni che hanno adottato questa tecnologia. Il nuovo iPad Mini Wi-Fi verrà venduto, sul mercato italiano, a partire da 329€ per il modello da 16GB e sarà preordinabile dal 26 ottobre ma le spedizioni inizieranno il 2 novembre, mentre per quanto riguarda il modello Wi-Fi + LTE sarà disponibile a partire da novembre “inoltrato”. Cosa ne pensate?

Link | Apple Store

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273