Top

Apple Presenta iPhone 5S Ed iPhone 5C

Apple ha finalmente presentato i nuovi iPhone 5S ed iPhone 5C. Erano settimane che circolavano indiscrezioni realistiche e che sono state completamente confermate durante l’evento che si è tenuto a Cupertino. Andiamo a vedere in dettaglio tutte le fasi del keynote. 

Screen Shot 2013-09-11 at 1.50.45 AM

Un Keynote Unico: 2 Nuovi iPhone Ed iOS 7

Durante la serata, Apple ha presentato i nuovi iPhone 5S ed iPhone 5C. Tutti i rumors che erano circolati negli scorsi giorni, hanno trovato conferma nel keynote che è durato complessivamente 1 ora e 10 minuti. Tim Cook ha aperto l’evento parlando di Apple e dell’iTunes Festival in corso a Londra. Giunto alla settima edizione, l’iTunes Festival rappresenta un evento unico nel suo genere, con 30 giorni di concerti di protagonisti della musica mondiale. Dopo ciò, Tim Cook ha parlato degli Apple Store, rimarcando l’importanza dei negozi retail nell’ecosistema Apple. Dopo ciò, è stato il turno di iOS 7 in cui Craig Federighi ha mostrato alcune novità riguardanti l’ultima versione del sistema operativo di Apple. Alcuni effetti, come il movimento della lock screen, il nuovo centro notifiche ed i miglioramenti di Siri, sono solo alcune novità del nuovo iOS 7 che verrà rilasciato a partire dal 18 settembre.

“Downloading iOS 7 is like getting an all new phone that you already know how to use.”

Altre novità annunciate da parte di Tim Cook riguardano la suite iWork, composta da Keynote, Numbers e Pages che adesso è disponibile “cross-platform” gratuitamente ed Apple ha deciso di offrire gratuitamente quest’ultime applicazioni per tutti i nuovi dispositivi assieme ad iMovie “mobile” ed anche iPhoto. Dopo queste piccole, ma interessanti, novità, Tim Cook ha introdotto i nuovi iPhone. Sul palco è salito Phil Shiller annunciando sia l’iPhone 5C che il nuovo iPhone 5S. Le novità di entrambi i dispositivi sono molteplici ed una delle particolarità del nuovo iPhone 5S riguarda il nuovo processore A7 a 64 bit, il primo processore per smartphone a 64 mai realizzato. Un’altra funzionalità, sempre dell’iPhone 5S è Touch ID, il tanto rumoreggiato riconoscimento di impronte digitali. iPhone 5S ed iPhone 5C arriveranno in Italia durante il mese di dicembre. A breve pubblicheremo anche le principali caratteristiche tecniche dei nuovi iPhone. L’evento si è, infine, concluso con i ringraziamenti da parte di Tim Cook, nei confronti di tutti i team che hanno lavorato a questi progetti, e con la musica di Elvis Costello.

“I don’t think the other guys are even talking about it yet.”

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273