Top

Apple: Rilasciato Mac OS X 10.6.5, Ma Non C’è AirPrint

L’ormai famosissimo leopardo delle nevi di Apple è arrivato ieri alla versione 10.6.5, versione aggiornata che ha corretto molti bug, anche riguardanti la sicurezza, ma che alla fine non ha portato l’inserimento della funzione AirPrint.

AirPrint? Troppo instabile!

Nella tarda serata di ieri Apple ha rilasciato la nuova versione di Snow Leopard, arrivato ormai alla 10.6.5; l’aggiornamento correggerà diversi errori e incompatibilità del sistema operativo, inoltre tapperà diverse falle di sicurezza, molte delle quali imputabili al supporto per Flash.

Uno degli errori di compatibilità corretti è quello riguardante la compatibilità con la tecnologia Exchange di Microsoft, inoltre sarà migliorato il supporto per Google Contacts e Active directory, oltre a una lunga serie di correzioni grafiche per migliorare stabilità e performance di giochi e applicazioni.

Nell’aggiornamento però non è presente il tanto atteso AirPrint, che avrebbe dovuto abilitare la stampa wireless da dispositivi iPhone, iPad e iPod Touch a stampanti condivise via Mac. Quindi AirPrint sarà per adesso incluso soltanto sull’aggiornamento di iOS 4.2 e funzionerà con un ristretto numero di stampanti supportate.

Inoltre il supporto ad AirPrint non sarà nemmeno aggiunto su iTunes e quindi anche gli utilizzatori di Windows non ne potranno usufruire; la funzione era stata aggiunta in qualche beta precedente ma poi è stata ritirata perchè dava delle incompatibilità e instabilità.

Philip Shiller, top manager Apple, aveva dichiarato a suo tempo che ” agli utenti iPad, iPhone e iPod touch basterà un tocco per stampare documenti e foto in wireless su stampanti HP ePrint o su stampanti condivise su Mac o PC”, alla fine stiamo notando che forse quest’ultima frase avrebbe potuta evitarsela.

Voi che ne pensate?

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273