Top

Apple Rinnova Anche Il Mac Mini

Atteso da parte di molti addetti ai lavori, Apple ha rinnovato il proprio Mac Mini a livello hardware con l’introduzione dei nuovi processori Intel “Sandy Bridge” ed ulteriori novità. Andiamo a vedere in dettaglio.

Mac Mini: Hardware Aggiornato

Durante l’evento di Apple, tenuto presso il California Theatre, è stato aggiornato anche il nuovo Mac Mini attraverso l’introduzione di importanti novità sul fronte hardware senza cambiare design. Il modello base del nuovo Mac Mini integra un processore da 2.5GHz dual-core Intel Core i5 della famiglia “Sandy Bridge” ma qualora si acquisti il modello superiore si potrà avere un processore da 2.3GHz quad-core Intel Core i7 e semmai effettuare l’upgrade al processore da 2.6GHz quad-core Intel Core i7.

Sul fronte dello storage Apple offre sul modello base un hard disk da 500GB da 54000 rpm ed il modello superiore è configurabile fino a 256GB di SSD o 1 terabyte di hard disk con tecnologia tradizionale mentre per quanto riguarda la RAM sono disponibili da tagli da 4GB, 8GB fino a 16GB. Tutti i Mac Mini hanno nella configurazione base solamente 4GB ed integrano la scheda video HD Graphics 4000. Come da tradizione, Apple ha creato una versione del proprio Mac Mini con OS X Server con processore Intel Core i7 quad-core a 2,3GHz, 4GB di memoria RAM, due dischi rigidi da 1TB e scheda video Intel HD Graphics 4000 con OS X Mountain Lion ed OS X Server. Il nuovo Mac Mini ha un prezzo introduttivo di 649€, mentre la versione con OS X Server viene venduta a partire da 1049€. Cosa ne pensate?

 

Link | Apple Store

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273