Top

Apple Scavalca Microsoft Nei Profitti

Non ci si ferma mai, ogni volta si sente parlare di sorpassi, passi falsi, guerre di brevetti, nuove tecnologie e quant’altro. Benvenuti nel fantastico mondo della tecnologia, che come la “Grande Mela” non dorme mai. Un paragone del tutto azzeccato in quanto ogni giorni, anzi ogni ora c’è sempre qualcosa di nuovo che fa notizia nel mondo della tecnologia e in tutti i suoi svariati rami.

Quale sarà il futuro?

Veniamo alla vera notizia di questo articolo dato che secondo i risultati fiscali che vanno da Febbraio ad Aprile 2011 non lasciano alcun dubbio, infatti Microsoft è stata scavalcata da Apple anche sul piano dei guadagni. In questo mondo uno degli aspetti positivi che sorridevano ancora a Bill Gates è crollato. Parlando di numeri si conta che Microsoft abbia incassato 5,23 miliardi di dollari in questi tre mesi , risultato niente male, che però si vede scavalcato dai 5,99 miliardi di dollari di Apple.

Ecco che di fronte a questo confronto tutte le speranze si perdono e così anche quell’imponente somma che Microsoft ah incassato risulta comunque inferiore rispetto a quella degli oppositori. Entrando nel dettaglio, quali sono stati i fattori determinanti per questo sorpasso? Parlando di Microsoft bisogna tenere conto delle 350 milioni di licenze vendute di Windows 7, un numero davvero molto alto che conferma tale sistema operativo il più venduto nel minor tempo a disposizione.

Altre due componenti che fanno sorridere Microsoft sono l’avvento del Kinect e il consolidato pacchetto Office, che tutti utilizzano nel bene o nel male. Allora perché? Da un lato sembra che ci sia molto lavoro da fare, riguarda sicuramente il sistema mobile di Windows: Windows Phone 7. Dall’altra parte, parlando di Apple, nonostante lo scandalo di rintracciamento venuto a galla in questi ultimi giorni e di cui ancora non si sanno gli sviluppi, le continue numerose vendite dei loro dispositivi (iPhone, iPad e Mac) gli permettono di tenere alta la testa.

Cosa succederà dunque con il passare del tempo? A voi commenti e riflessioni.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273