Top

Apple Sta Testando iPhone Da 6 Pollici

Apple Sta Testando iPhone Da 6 Pollici

A pochi giorni dall’evento ufficiale di Apple, in cui verranno presentati, molto probabilmente, il nuovo iPhone 5S e l’iPhone 5C, il Wall Street Journal ha riportato un’indiscrezione particolarmente interessante. Infatti, secondo alcune voci provenienti da persone vicine all’azienda di Cupertino, Apple sta testando iPhone con display di varie dimensioni, fino a 6 pollici. Ovviamente, un iPhone con display di queste dimensioni non verrà presentato a breve. Andiamo a vedere in dettaglio. 

ku-bigpic

4 Pollici O 6 Pollici? Meglio 4.8

E’ da tempo che molti produttori, tra cui Samsung, Sony ed LG, stanno rilasciando smartphone con display sempre più grandi. In Asia, in particolare, i phablet, dispositivi intermedi tra smartphone e tablet, hanno riscosso successo. Apple, però, solo con l’iPhone 5 ha portato le dimensioni del display a 4 pollici, rispetto ai precedenti 3.5 pollici.

Adesso sembra che all’interno dei laboratori di Cupertino, gli ingegneri stiano lavorando su un iPhone con display di dimensioni superiore ai 4 pollici e che, potrebbe, raggiungere i 6 pollici. Per comprendere quanto sia grande un display di queste dimensioni, basti pensare che il Galaxy Note 3 ha un display da 5.7 pollici. Tuttavia, pur avendo dimostrato un leggero interesse, Apple non è particolarmente interessata nello sviluppare un iPhone da 6 pollici, bensì è più plausibile che l’obiettivo sia quello di raggiungere una dimensione “intermedia” da 4.8 pollici.

Vi è da sottolineare che questa non è la prima volta che il Wall Street Journal evidenzia l’interesse di Apple verso una gamma di iPhone con display più grande rispetto all’iPhone 5. Le ultime indiscrezioni su iPhone 5S e iPhone 5C permettono di ritenere che entrambi i dispositivi avranno display delle stesse dimensioni di quello presente sull’iPhone 5. Sarà, però, interessante vedere se nei prossimi mesi e durante il 2014, Apple presenterà un iPhone con display da 4.8 pollici o crei una versione “ibrida” tra un iPhone ed un iPad dotato di display da 6 pollici.

Infine, questo trend di display sempre più grandi è abbastanza presente all’interno del mondo Android, ma adesso ha raggiunto anche Windows Phone 8, l’anno prossimo sarà la volta di iOS? Cosa ne pensate?

Link | Gizmodo

Apple: Arriverà Un Phablet?

Abbiamo appena assistito alla presentazione del Galaxy Note 3 durante l’evento Unpacked 2 di Berlino e molti utenti si sono detti soddisfatti del lavoro svolto da Samsung nella realizzazione di questo prodotto. Tuttavia in rete circola la voce che anche Apple potrebbe essere al lavoro su un Phablet, che se mai dovesse essere lanciato, non arriverà prima della fine del 2014.

Addirittura In Due Varianti

iphone-bigger

 

Se all’inizio i phablet non erano molto amati dagli utenti, per via delle dimensioni forse troppo ingombranti e per una scarsa praticità d’utilizzo, adesso i phablet per gli amanti della tecnologia sono diventati quasi un must have. Uno schermo più ampio significa anche maggiore potenza e, nel caso del Note 2/3, anche maggiore autonomia visto che è uno degli smartphone che riesce ad arrivare a fine giornata e anche oltre con una sola batteria senza alcuna ricarica intermezza.

In ogni caso, secondo alcuni blog, Apple starebbe testando nei propri laboratori un iPhone in versione 4,8 pollici e un altro addirittura da 6 pollici, proprio per cercare di entrare nel mondo dei phablet, dopo essere entrata nel mondo degli smartphone più “economici” con iPhone 5C, la cui ufficiale presentazione avverrà il 10 Settembre.

Tuttavia, se questi rumor riguardanti un phablet Apple dovessero risultare veri, comunque il device non verrà annunciato prima di settembre/ottobre 2014, classico periodo scelto da Apple per le proprie presentazioni.

Comunque sia, secondo molti, la produzione di un phablet da 6 pollici per Apple sarebbe una sorta di pugnalata: dopo aver lanciato iPad Mini da 7 pollici, la gente acquisterebbe senza alcun dubbio un Phablet da 6 pollici, vista anche la parte telefonica che è totalmente assente sul tablet di Cupertino. E voi cosa ne pensate?

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273