Top

Apple: Superate Le 25 Miliardi Di App Scaricate

Ormai è un dato di fatto, l’App Store di Apple continua a segnare record e non accenna a fermarsi. In questi ultimi anni, la mania delle app si è propagata e ciò ha consentito di creare migliaia di applicazioni utili a diversi scopi. Lo potete benissimo notare anche dagli aggiornamenti su ZioGeek e il tanto spazio che ogni giorno è necessario dedicare al mondo applicazioni in generale.

Il Successo dell’App Store

Era il 2008 quando Apple ha introdotto il suo App Store, sembra ieri ma sono già passati 4 anni, da quel momento in poi sono stati segnati record su record ogni singolo anno. Già nel 2009, solamente un anno dopo, erano state scaricate un miliardo di applicazioni, quasi a livello esponenziale siamo arrivati a 10 miliardi nel 2011 e nel 2012 a 25 miliardi di download e con questo ritmo arriveremo presto a 100 miliardi senza nemmeno accorgercene.

Al giorno d’oggi sempre più persone possiedono uno smartphone e in diversi casi è uno di casa Apple, oppure un iPad o un iPod, il passo successivo dopo aver acquistato uno di questi dispositivi è quello di arricchirli e personalizzare con le tue applicazioni preferite.

Ogni volta che viene segnato un nuovo record Apple propone un regalo alla persona che taglia il traguardo. Il premio per i 25 miliardi era di una card da spendere in applicazioni dal valore di 10.000 $. Non sarebbe male essere proprio quella persona.

Il moltiplicarsi degli idevices ha comportato la creazione di un immenso mercato per gli sviluppatori. L’App Store è quindi un’immensa vetrina dove le potenzialità di guadagno sono maggiori rispetto a qualsiasi altro negozio virtuale di applicazioni. L’idea del business creata da Apple sembra essere diventato uno standard che è utilizzato anche da molte altre aziende. Quale sarà il prossimo record?

Via | Engadget

@albertmarini

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273