Top

Apple TV: Ora Con Supporto 1080p

Era ormai da un anno che Apple non aggiornava l’Apple TV e, in termini di tecnologia, un anno è veramente tanto tempo, un lasso di tempo in cui non fanno che uscire nuovi prodotti uno dopo l’altro. Molte persone aspettavano il supporto 1080p ed ora è arrivato. E’ il momento di comprarla? Vediamo se ne vale la pena…

La Tua Libreria Digitale Senza Fili

L’home entertainment è sempre stato sottovalutato da parte di Apple e negli ultimi anni abbiamo visto l’uscita di vari modelli di Apple TV che non hanno conquistato grandi fette di mercato. Ancora oggi, Tim Cook nell’assemblea tra gli azionisti, ha definito l’Apple TV come un semplice “divertimento” da parte dell’azienda di Cupertino. Con l’uscita del Nuovo iPad però è stata aggiornata anche questa piccola stazione multimediale implementando il supporto per la risoluzione 1080p. Da un punto di vista estetico è rimasta invariata anche se all’interno vi sono importanti novità.

Innanzitutto la prima cosa da notare è che è stato aggiornato il processore, ora troviamo al suo interno un A5 con 512MB di memoria RAM (nel precedente modello erano 256) invece è restata invariata la quantità di memoria flash (8 gb). Da un punto di vista puramente prestazionale è da sottolineare come il nuovo processore consenta la riproduzione del Full-HD. Il software, inoltre, è stato aggiornato e anche l’interfaccia grafica è cambiata . Ora troviamo anche la possibilità di vedere le partite di MLB, il Wall Street Journal online e di vedere sullo schermo della nostra Tv ciò che accade sul nostro iPad o iPhone tramite la tecnologia AirPlay. Apple, pur non avendo sviluppato questa piccola “scatolina” multimediale come un prodotto di punta, è riuscita a commercializzare un prodotto che permette in completa libertà di gestire la propria libreria multimediale e acquistare contenuti tramite la rete.

Cosa ne pensate? Per maggiori informazioni visitate il sito Apple.

Link | Apple

@albertmarini

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273