Top

Apple Vale Più Di Google, La Classifica Dei Marchi

Certe volte non solo quello che accade nel mondo delle vendite, nel mondo dello sviluppo economico e pubblicitario può determinare il vero valore di un marchio, di una società o di una casa produttrice di hardware. Ebbene è stata recentemente stilata una classifica dalla nota società di ricerche Millward Brow, del valore dei vari marchi diffusi in tutto il mondo, vedendo alcuni nomi crescere ed altri invece no.

Apple in cima mentre le italiane verso il fondo

La notizia che più velocemente balza all’orecchio e che più suscita interesse è che Apple ha scavalcato Google. L’avanzata incontrastata dell’iPad2 ha portato grandi successi in casa Apple, portando così un rialzo dell’84 per cento con un valore stimato di 153,28 miliardi di dollari. Prima su tutte.

Nonostante il periodo economico in varie parti del mondo, Italia compresa, non sia dei migliori, Apple è riuscita a vendere la dove gli altri non hanno potuto o non ci sono riusciti. Negli ultimi quattro anni era invece Google a dominare, vendendosi però ora sorpassare proprio da Google, sedendosi al secondo posto. Il valore stimato di Big G è di 111,5 miliardi di dollari, nonostante il lancio del browser Chrome e del sistema operativo Android. Riguardo a quest’ultimo sembra fiduciosa l’affermazione di Eileen Campbell, direttore generale della Millward Brown , che ammette che Android dovrà dare anche i suoi frutti.

Al terzo posto della classifica troviamo IBM, con un incremento del 17 per cento portandosi a quota 100,85 miliardi di dollari. Al quarto posto c’è il più famoso fast food del mondo: Mc Donald’s, a 81 miliardi. Gli unici marchi italiano in graduatoria sono Telecom Italia al settantacinquesimo posto con 11,6 miliardi di dollari e Tim, al novantaseiesimo posto con 8,8 miliardi di dollari. Curiosa e fantastica è la risalita di Facebook, la più veloce di tutte. Si posiziona al trentacinquesimo posto con un valore di 19,1 miliardi di dollari, crescendo del 246 per cento.

Che dire? Questi sono solo alcuni nomi dei marchi che dominano nell’economia globale, gli altri potreste indovinarli voi, non è difficile.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273