Top

Applica la Licenza Creative Commons ai Tuoi Contenuti su Facebook

creative-commons-facebook-1

Fin da quando il social network Facebook è stato inaugurato gli utenti si sono interessati oltre che ai servizi offerti, anche alle questioni relative alla proprietà dei contenuti condivisi. Per chi fosse particolarmente sensibile in merito a questo discorso, la Creative Commons License Facebook potrebbe essere un’ottima soluzione.

La nuova applicazione permette infatti di scegliere una licenza per tutelare le proprie foto, video, il profilo e lo status degli aggiornamenti, e più genericamente qualsiasi contenuto caricato. Il vincolo è che tutte le foto che sono state caricate saranno soggette a licenza scelta, non sarà infatti possibile selezionarne solo un gruppo. La filosofia dell’applicazione è in pratica o tutto o niente. Se non si ha precisa conoscenza delle varie licenze Creative Commons, nel sito ufficiale sono tutte ampiamente illustrate, e attraverso la risposta a delle semplici domande, lo stesso sito potrà guidare nella scelta di una licenza piuttosto che di un’altra.

Si tratta di una applicazione per FB davvero interessante, seppure difficilmente si potrà garantire che i contenuti condivisi, pur tutelati da licenza, non verranno utilizzati da altri.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273