Top

Applicazione Online Per Scrivere Con i Geroglifici

hieroalphabet

Tutti di voi avranno studiato gli antichi Egizi e il loro metodo di scrittura attraverso l’uso  dei geroglifici, sistema di scrittura che utilizzava dei segni pittorici.

Ancient Egyptian Hieroglyphic è un’applicazione online che vi permette di scrivere con i geroglifici utilizzando gli stessi simboli che utilizzavano gli antichi Egizi.

Per scrivere il nostro geroglifico, una volta raggiunta l’homepage dell’applicazione dovremo selezionare attraverso il riquadro celeste tutte le lettere che compongono la nostra parola e subito noteremo apparire nel riquadro bianco il testo tradotto. Avremo anche la possibilità di inserire uno spazio tra le due parole attraverso il pulsante “Space” oppure se abbiamo sbagliato una lettera che compone la parola non avremo la possibilità di cancellarla singolarmente ma dovremo premere il pulsante “Clear” e riscrivere la parola.

A questo punto, dopo che avrete terminato di inserire le lettere che compongono la parola il geroglifico sarà pronto da salvare sul vostro computer ma non avrete la possibilità di prelevarlo con il classico sistema del tasto destro-salva immagine oppure con un apposito pulsante  per il salvataggio ma dovrete utilizzare il tasto “Stamp” della vostra tastiera ed incollare il risultato in un editor grafico ritagliando la parte in cui è contenuto il geroglifico.

Non sono nemmeno presenti pulsanti per la diretta condivisione nei profili dei social network o codici da inserire nelle pagine di un blog o di un forum ma intanto rimane un servizio simpatico ma allo stesso educativo che ci dimostra come anche la storia e le antiche usanze stiano divenendo sempre più “digitalizzate”.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273