Top

Applicazioni in Background Sul Nuovo iPhone?

backgrounder
Sembra che la Apple stia prendendo in seria considerazione l’ipotesi di permettere ad altri software, oltre alle classiche applicazioni native come Mail, di girare in background. Potenzialmente questa novità potrebbe prendere piede non appena sarà pronto e rilasciato il nuovo software OS 3.0 per iPhone.
Le voci di corridoio si dividono tra due potenziali scenari. Il primo è quello che vuole la Apple lasciare la possibilità agli utenti di scegliere due applicazioni da far girare in background. Il secondo, invece, vede la Apple scegliere le applicazioni da far andare in background. In quest’ultimo caso si potrebbe anche pensare alla possibilità per gli sviluppatori di chiedere il permesso alla Apple affinché la loro applicazioni possa girare o meno in background. La casa di Cupertino potrebbe approvare o rifiutare la richiesta in base alle risorse richieste dall’applicazione.
La Apple, dal canto, suo, ha vietato ai suoi sviluppatori di realizzare delle applicazioni che girino in background, per evitare problemi alla potenziale durata della vita della batteria e dei problemi di sicurezza del dispositivo.
E’ pertanto possibile che la gestione delle applicazioni in background, così come descritta in questo articolo, non verrà realizzata neanche con iPhone 3.0 . Ma non dobbiamo dimenticare che i maggiori concorrenti di Cupertino, come RIM, Microsoft, Palm e Google Android già supportano la gestione in background delle applicazioni di terze parti. La Apple, dunque, potrebbe essere “costretta” a considerare questa opzione, il prima possibile.
email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273