Top

Applicazioni Twitter: D’Ora In Poi Useranno Il Cerca Persone

twitterapi

Le applicazioni di terze parti sono importantissime su Twitter, la più grande piattaforma di microblogging al mondo, poichè queste permettono di migliorare assai le funzioni del blog in questione. Di questi software esterni, sviluppati da programmatori professionisti e amatori di tutto il mondo, ne esistono migliaia e ognuno di questi sfrutta al massimo una funzione di Twitter, ma mai nessun programma aveva potuto aggiungere la funzione cerca persone, essendo questa non supportata dalla piattaforma.

Applicazioni Twitter, il cerca persone

Da oggi però questa funzione sarà implementabile alle proprie applicazioni, grazie al rilascio di una nuova API, di cui si possono avere maggiori informazioni visitando questo gruppo di Google, che ha ufficializzato da poco la notizia.

Finalmente, quindi, gli sviluppatori di tutto il mondo potranno aggiungere ai loro programmi la funzione che permette di ricercare altre persone sulla nota piattaforma di microblogging. Ovviamente ci vorrà un po prima che le prime applicazioni con questa funzione siano rilasciate. Alcuni software per Twitter che si usano spesso ogni giorno potrebbero anche essi subire a breve un aggiornamento, che aggiungerà proprio questa funzione, che viene considerata molto utile da tantissime persone in cerca di nuovi amici… o, parlando in termini più consoni alla piattaforma, nuovi followers!

Bhe direi un buon lavoro di coloro che hanno reso possibile questa nuova integrazione e spero che molti sviluppatori si rimbocchino le maniche e sfruttino questa nuova API, fresca fresca, appena sfornata :D!

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273