Top

AppUp Center: Intel lancia il suo proprio App Store

appup

Paul Otellini, CEO di Intel, ha annunciato al mondo, durante l’ultimo Consumer Electronics di Las Vegas, il lancio della versione Beta di AppUp Center, una serie di applicazioni NetBooks che ha un concetto molto simile a quello introdotto dall’App Store della Apple per l’iPhone e per l’iPod touch.

AppUp Center, cos’è?

Attraverso questo negozio on line gli utenti dei NetBooks Intel possono essere in grado di ottenere tutte le applicazioni gratuite e a pagamento per il proprio netbook. I software sono poi suddivisi in categorie, il che facilita l’uso delle applicazioni. Di solito queste applicazioni sono sviluppate appositamente per il netbook, dato che sono ottimizzare per le risoluzioni dello schermo di questi mini computer.

Aziende come la Acer, la Asus, la Dell e la Samsung hanno già annunciato che collaboreranno con l’AppUp Centre, mentre la Intel ha dichiarato che tutti gli sviluppatori potranno contribuire a questo negozio.

Vedremo se la formula funzionerà anche per i netbook, anche se c’è il forte dubbio che potremo raggiungere il livello di tre miliardi di download e le 100.000 applicazioni raggiunte dall’Apple App Store.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273