Top

Aprire E Visualizzare Tantissimi Tipi Di File: Free Opener

Questo è un software che sarebbe impossibile non segnalare in una vetrina seria e obiettiva come ZioGeek. Battezzato con un nome che dice tutto e il contrario di tutto, Free Opener è stato creato per lavorare su Windows ed è dotato di una piacevole interfaccia Ribbon in stile Office. Ma la sua vera peculiarità è il suo scopo: vediamolo assieme.

Free Opener, “apritore” di file

Gratuito al 100%, in inglese per ora (peccato), appena nato (è la versione 1.0) eppure già recensito in quasi tutti i siti del settore, nonché certificato da Softpedia: Free Opener è stato sviluppato con l’ambizione e l’originale idea di poter aprire e visualizzare qualsiasi formato di file.

Quando è nato 7zip, abbiamo finalmente detto addio a centanaia di estensioni differenti per i file compressi. Oggi forse possiamo dire addio a centinaia di visualizzatori, riproduttori multimediali e così via. Free Opener ci permette di aprire tantissimi formati. Scopriamone alcuni:

  • File sorgenti: .c, .cs, .java, .php, .sql (e altri)
  • Pagine web e file XML: .html, .htm, .xml, .resx
  • Immagini e progetti Photoshop: .jpg, .png, .gif, .bmp, .psd (e tanti altri)
  • Documenti: .doc, .docx, .ppt, .pptx, .xls, .xlsx, .csv, .pdf (e tanti altri)
  • Archivi compressi: .jar, .zip, .7z
  • File di testo: .ini, .txt, .pages, .rtf, .cfg, .reg (e tanti altri)

Ci fermiamo qui perché l’elenco è ancora molto lungo e variegato (qui l’elenco completo). Un programma assolutamente irrinunciabile, tra i nuovi “indispensabili freeware” per il nostro Windows. Scaricatelo dal link seguente:

Download | FreeOpener

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273