Top

Archiviare File su più Hosting Contemporaneamente Con Mirror Creator

Se avete la necessità di mettere online un file creato da voi online in modo da poterlo condividere con amici e colleghi e magari vista la sua importanza lo volete rendere disponibile in qualsiasi momento del giorno anche quando magari il servizio di hosting scelto non è disponibile al download, allora sono sicuro che vi farà piacere questo articolo dove parleremo di Mirror Creator.

Mirror Creator non è un file hosting ma un’applicazione online che ci permette di hostare in un’unico passo il nostro file su più servizi di hosting gratuiti. Il sito è realizzato con uno stile semplice che permette all’utente di utilizzare il servizio senza accedere a varie pagine ma di trovare tutto in un secondo. Basterà pertanto recarci nell’homepage di Mirror Creator e subito dopo la spiegazione del servizio troveremo un box con il classico pulsante “Browse” attraverso cui dovremo selezionare il file dal nostro computer; se il vostro file si trova già su un servizio di hosting oppure su un sito e volete hostarlo su altri servizi noterete in alto al box di caricamento due collegamenti ipertestuali, il primo chiamato “Upload from PC” ed è quello di cui vi ho appena parlato ed è la modalità default che troverete appena entrati nel sito, nel secondo collegamento chiamato “Remote URL Upload” potrete una volta selezionato, inserire l’url in cui è localizzato il vostro file e procedere con l’upload.

Indipendetemente dalla modalità con cui caricherete il vostro file, scendendo poco in basso rispetto al box di caricamento troverete due pulsanti, con “Reset” avrete la possibilità di ripulire il box in modo da scegliere un file diverso, mentre con “Upload” incomincerà il processo di upload del vostro file nei servizi di hosting gratuito che il sito indicherà come disponibili.

Una volta che avremo selezionato il tasto “Upload” si avvierà il processo di caricamento del file sui servizi hosting che il sito vi avrà indicato come disponibili e subito noterete la comparsa di una finestra che vi indicherà la percentuale di caricamento del file e alcune informazioni tecniche sullo stesso, dopodichè il sito vi fornirà un link che cliccato vi darà i altri link diretti al vostro file ora ospitato sui servizi di hosting disponibili, pertanto basterà cliccare il pulsante “Download” in corrispondenza di ogni servizio per scaricare il file oppure prelevare i link in modo da renderli disponibili sul vostro forum o sul vostro blog.

Attualmente il sito permette di hostare il vostro file su diversi servizi di hosting gratuito tra i più importanti Megaupload, Rapidshare, Sendspace, Netload, ecc. Un’applicazione utile quindi a condividere un file che se hostato su un singolo servizio di hosting rischierebbe dato l’elevato utilizzo mondiale di questi servizi di non essere disponibile quando lo desideriate.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273