Top

Archos GamePad: Ibrido Tra Console E Tablet

Sembra proprio che l’IFA 2012, che terminerà domani 5 settembre, rimarrà nella memoria di molti. Sono infatti numerosi i prodotti innovativi introdotti al grande pubblico durante questa “fiera” annuale. Potremmo cominciare parlando del Samsung Galaxy Note 2 oppure del Samsung Ativ S, o ancora dei tablet di Lenovo e dei notebook di Dell e così via. Forse non se ne parla ancora molto, ma questo tablet-console presentato da Archos, a mio parere, merita davvero di essere presentato. Come avrete potuto capire dal nome, il prodotto in questione potrebbe essere interpretato come un ibrido tra tablet e console. Nello specifico è 30%-70%.

Android Regna!

Un grande display da ben 7 pollici touchscreen, accompagnato da tasti fisici (proprio come nelle console portatili, vedi PSP e Nintendo DS). Come dicevamo, il dispositivo può essere utilizzato come tablet e come console. Come? Ovviamente grazie ad Android 4.0 tutto è possibile. Pienissima compatibilità con tutti i giochi Android e tutte le applicazioni disponibili sul Google Play Store rendono questo dispositivo davvero ottimo. Un processore dual core da 1.5Ghz e un processore grafico quad core Mali400 permettono l’utilizzo di applicazioni di ogni genere. Memoria interna da ben 8GB, ovviamente espandibile, connettività Wi-Fi e Mini HDMI contribuiscono ad un buono utilizzo del dispositivo come console. Inoltre l’Archos GamePad ha ricevuto la certificazione da Google. All’apparenza, potrebbe sembrare una cosa da niente, ma in realtà questa certificazione assicura una totale compatibilità della applicazioni presenti sullo Store. Prezzo di vendita? Il tutto a meno di 150 euro. Interessante no? Intanto è stato lanciato un appello durante la manifestazione che si rivolge agli sviluppatori. Per verificare la compatibilità delle proprie applicazioni basta inviare una mail a questo indirizzo con una copia della propria applicazione.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273