Top

Areps.at: il Nuovo Phishing Scam che Circola su Facebook

pericolo

I malintenzionati su Facebook non spariscono mai e oggi è arrivata l’ennesima riconferma; infatti da oggi sta circolando sul noto social network un potente phishing scam, di nome Areps.at. Secondo le informazioni che sono riuscito a raccogliere questo si trasmetterebbe attraverso la casella dei messaggi privati. Areps.at si attiva quando vi loggate su Facebook; infatti esso memorizza la vostra casella email e la password, poi il sistema bloccherà il vostro account cambiando la password.

Questa “truffa” poi manda l’URL contagioso a tutto il vostro elenco di amici diventando ancora più potente e sempre più difficile da arrestare. Ciò causa parecchi problemi anche a Facebook che non sempre riesce ad arginare questi attacchi, anche se possiede un potente filtro anti spam.

Comunque anche se Areps.at è stato definito come molto pericoloso, in questa giornata sono usciti altri “virus” che però non sappiamo ancora come funzionino. Essi sono bests.at, kirgo.at e nutpic.at. State quindi attenti e non aprite mai questi messaggi altrimenti vi troverete ad affrontare una situazione veramente brutta.

Tengo infine a ricordare che tutti questi tentativi di attacco non sappiamo a cosa portino; infatti nessuno degli utenti che ha aperto i messaggi han avuto problemi relativi al pc (virus, spyware ecc…) però è sempre meglio avere un account pulito e sano!

[Via]

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273