Top

Arriva Android 2.3, Gingerbread

Il ronzio che ha circondato la comunità Android per il rilascio di Android 2.3, noto anche come Gingerbread, ha raggiunto un culmine. Proprio questa mattina la versione 2.3 dell’Android Software Development Kit è stata rilasciata agli sviluppatori.

Arriva Android 2.3

Mentre in tanti negli ultimi giorni hanno provato ad aggiornare Android via OTA, dobbiamo dire che fino a questa mattina anche gli sviluppatori non avevano nulla di nuovo in mano. Ora che la Gingerbread SDK è stata rilasciata, le cose. Tempo qualche giorno e dovrebbe arrivare a disposizione del grande pubblico.

Gingerbread viene fornito con una serie di nuove caratteristiche, offerte agli sviluppatori. Esse comprendono un aumento delle prestazioni, un metodo di scrittura più veloce, un migliore copia e incolla, un miglioramento dell’interfaccia utente, il supporto per la fotocamera anteriore, il Near Field Communication API e molto altro.

Questa versione di Android si concentrerà sull’intrattenimento. Sono state adottate delle misure per rendere più facile agli sviluppatori di giochi spingere questi dispositivi ai limiti, sia a livello audio che video.

E’ un passo enorme per Android, che potrebbe rendere il sistema operativo di Google ancora più competitivo. Speriamo presto in un rilascio anche sui nostri smartphone.

Via www.geek.com

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273