Top

Arriva Chrome Web Store: Uno Store per le Applicazioni Online

Da poche ore è pienamente operativa la nuova trovata di Google per le applicazioni online dedicate al browser Google Chrome non solo.

Chrome Web Store: Lo Store per le App web-based è arrivato

Si chiama Chrome Web Store ed è a tutti gli effetti un marketplace dedicato alle Applicazioni Online: un vero e proprio store online di web applications scritte in HTML5.


Il negozio online offre applicazioni gratuite o a pagamento per l’intrattenimento, produttività, istruzione e tanto altro ancora..

Le applicazioni sono ottimizzate per browser quali GoogleChrome è una volta installate possono essere ricercate e avviate nella sezione “applicazioni” che si troverà aprendo una nuova scheda.

A quanto pare per Google il futuro sarà sempre più legato al fenomeno Cloud-app con l’intenzione di fornire un App otttimizzata per qualsiasi evenienza.

Sarà.. ma per il momento Google Chrome Web Store, appare più come a un database di link che reindirizzano ai rispettivi siti,  più che a un marketplace.

Da segnalare c’è quella online del NYT, presente su Chrome Web Store, un collegamento all’indirizzo http://www.nytimes.com/chrome/#, di una app-news in htm5.

Molto più interessante è invece l’app News reader chiamata You’ve got News installabile a questo indirizzo.

Con questa app si capiscono le vere potenzialità : un modo semplice ed intuitivo per leggere le news su schermo attraverso una navigazione tra gli argomenti e le pagine con i tasti direzionali da tastiera.

Le promesse sono comunque quelle di un futuro collegato alle App Nuvola dove per ogni situazione sarà richiesta una connessione internet sempre attiva.

Il progetto è appena nato ma se le prerogative sono queste ci aspettiamo un discreto successo magari trainato più dalle postazioni Laptop e Netbook che fisse.

Nota: Per funzionare è richiesta la nuova versione del browser Google Chrome.

Resta comunque la grande questione. Siamo tutti pronti alla Nuvola?

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273