Top

Arriva OliPad, Il Tablet Targato Olivetti-Telecom

Olivetti, storica azienda informatica italiana degli anni ’90 (ora acquisita completamente da Telecom), ha presentato oggi un nuovissimo tablet made in Italy: si chiama Olipad ed è dotato di caratteristiche tecniche di tutto rispetto a fronte di un buon prezzo. Scopriamolo assieme.

Olipad, il primo tablet italiano di Olivetti

Non è nato per figura. Olipad è un vero e proprio gioiello tecnologico, capace se non di mettere in difficoltà la Apple e il suo iPad 2, perlomeno di mettere in discussione il suo rivale numero 1, il Galaxy Tab 10.1 della coreana Samsung.

Arriva proprio oggi al prezzo bomba di 399 euro, e se il design può inizialmente non sembrare particolarmente accattivante, non si può dire altrettanto della componentistica. A partire dal processore dual-core Nvidia basato sulle specifiche ARM. Il sistema operativo è Android 2.2 Froyo e lo schermo è il classico 10 pollici con multi-touch.

Si parla già di un piano abbonamento basato su TIM (il gestore mobile di Telecom Italia), ed infatti il nuovo Olipad vanta connettività ad ampio raggio, dall’USB all’HDMI passando per Wi-fi, 3G e bluetooth. Non male. Stando alle prime informazioni, sembrerebbe che Olivetti punti soprattutto alla vendita di gadget e accessori d’uso per compensare al basso prezzo di lancio.

Non mancherà neanche un app store dedicato, intitolato “Application Warehouse”, che permetterà di estendere le funzionalità software di base del prodotto.  Il prodotto verrà commercializzato già a partire da domani (per chi legge, dall’8 marzo festa della donna).

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273