Top

Arriva Opera 11.10 Barracuda, Versione Beta

Molte volte quando si sente parlare di “guerra dei browser”, Opera raramente viene tirato in causa. Un vero e proprio peccato questo , in quanto anch’esso ha tutte le carte in regola per poter fare la differenza.

É tempo di aggiornamenti

L’unico vero punto debole è la bassa percentuale d’utilizzo, da parte della gente, di questo browser, che di conseguenza lo lascia spesso in disparte snobbato da molti altri. Probabilmente se la cosa venisse guardata sul lato “telefonico”, Opera invece risulterebbe più che mai popolare, dando sfoggio delle sue numerose e preziose capacità. Da sempre, Opera è un browser che ha portato innovazione e fantasia, anche prima di molti altri più famosi e utilizzati sin dall’inizio. Quindi è prematuro sostenere che si tratti di un cattivo prodotto anzi, tutt’altro.  L’ultima versione, attualmente, è la numero 11, precisamente la 11.01.

Da poco Opera Software ha rilasciato la prima versione Beta di Opera 11.10, soprannominata “Barracuda”. Naturalmente sono molte le novità introdotte e gli utenti da sempre affezionati sono fieri di ciò. Una delle modifiche che risalta maggiormente è l’accesso rapido, o per meglio dire Speed Dial. Inoltre si avrà una visualizzazione più chiara e apprezzabile delle anteprime. Un altro cambiamento significativo per Opera 11.10 riguarda Flash Player di Adobe, infatti il plugin si installa nel browser in modo semplice e trasparente, proprio come per Firefox e Internet Explorer.

Il design risulta rinnovato e per verificare ciò non resta altro che lasciarvi verificare di persona.  Queste sono le parole del relativo lancio della nuova versione, sul sito ufficiali di Opera:

Oggi è uscita la versione Beta di Opera 11.10, chiamato anche Barracuda.
Non vedete l’ora di provarlo? Scaricatelo ora!
Ringraziamo tutte le persone che hanno scaricato le istantanee Pre-Beta,  e  che ci ha fornito il loro feedback e i loro commenti. Stiamo cercando di ascoltare ognuno di voi e saremo prossimi a correggere eventuali  bug così da avere una versione finale il più velocemente possibile.
Inviateci i vostri commenti.
Godetevi la Beta.

Per chiunque volesse provare la nuova versione di Opera 11.10 può recarsi qui: Pagina Ufficiale Opera.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273