Top

Arriva Un Malware Per Android

Un nuovo malware destinato agli smartphone Android è apparso in Cina. Lookout, un blog sulla sicurezza mobile ha fatto sapere che il malware, il cui nome in codice è “Geinimi”, è in grado di compromettere i dati personali sul telefono di un utente e inviarli ai server remoti. Si tratta del malware più sofisticato che Android abbia visto fino ad oggi.

Arriva Un Malware Per Android

Questo software è attualmente caricato attraverso versioni riconfezionate di applicazioni Android dannose, distribuite da terze parti nel mercato app di Android. I trojan sono software che sembrano legittimi per l’utente, ma spesso hanno scopi dannosi. Il codice è progettato in maniera da prendere il controllo del sistema.

I Trojan possono compromettere la privacy degli utenti in quanto principalmente sono stati creati per raccogliere informazioni relative a codici di localizzazione e di identificazione unici, per poi trasferirli al server.

Anche se adesso i telefoni Android al di fuori della Cina sono schermati, il fatto che vi è un cavallo di Troia per questo sistema operativo è una cosa molto pesante. Con il fatto che l’iPhone è sicuro, o almeno non è ancora stato attaccato da malware del genere, Android non può permettersi di perdere colpi.

Questo non è il primo malware per Android. Nel mese di agosto Kaspersky Lab ha riferito che un virus di nome Trojan-SMS.Android OS.FakePlayer-A era stato creato per il sistema operativo. Il virus ha preso la forma di un media player e avrebbe sparato SMS ai numeri telefonici della rubrica del telefono. Il virus ha infettato solo i dispositivi in Russia.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273