Top

Ascoltare Brani Musicali In Streaming Con Audiomator

Audiomator, oltre ad essere un arguto gioco di parole ottenuto dalla fusione delle parole Audio e Automator (quest’ultima è una celebre applicazione di scripting di Apple che appunto automatizza operazioni comuni nel pc), è anche un sito web nato da poco che rappresenta oggi una delle migliori piattaforme gratuite per l’ascolto di musica in streaming.

Musica in streaming, classifiche e video: Audiomator

Il servizio si basa – meglio, si appoggia – sul potente portale di Google, Youtube. In pratica si tratta di un motore di ricerca per video musicali, che possiede un immenso e ordinato catalogo di musica, comprese le informazioni della maggior parte dei brani (titolo, artista, copertina, album e via dicendo).

Grazie alla sua semplice interfaccia, Audiomator ci consente di rendere più semplice (se vogliamo di automatizzare) la ricerca di brani musicali in streaming e la creazione di playlist a piacimento, riproducibili attraverso il suo player embedded.

Il servizio è per così dire stand alone, non necessita infatti di un account, e offre anche alcune classifiche e suggerimenti circa nuovi brani e musica preferita dagli utenti. Questo ci sarà senz’altro utile per la ricerca di nuovi stili da ascoltare e per scoprire musica nuova.

Naturalmente la musica può essere ascoltata solo online e non scaricata sul pc: questo tuttavia non pone limiti al download, che può essere effettuato tramite un Youtube downloader qualsiasi (questo è uno dei tanti che abbiamo recensito).

Link | Audiomator

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273