Top

Ascoltare la Radio e Registrare le Canzoni preferite in alta qualità

In giro per il web si trovano molte radio che danno la possibilità di ascoltare gratuitamente delle stazioni preferite … ma non tutte danno la possibilità di registrare la canzone che si sta ascoltando in quel preciso momento e soprattutto di non poterla registrare in alta qualità…
Un programma che oggi vi propongo è ICY Radio.

Il Programma:

  • È portatile quindi non c’è bisogno di installarlo. Basta estrarre i file contenuti nel file “.zip” in una cartella da rinominare a nostro piacere e cliccare il file “icyradio.exe” per far partire il programma.
  • Permette di utilizzare vari temi già inseriti nel programma cliccando il tasto destro del mouse su “Settings” nel lettore che appare appena si apre il programma e scegliere i vari temi che vengono proposti: Blue Ice, iIcy, iTunes, Mac, Vista, WMP11.
  • Ha bisogno per la registrazione il codec “lame” incluso nella cartella.
  • Permette di ascoltare la radio INTERNAZIOLANE e NAZIONALE.. si ha la possibilità di cercare delle radio attraverso il tasto “CERCA” e nella scheda “Search Stations” si ha la possibilità di cercare la canzone che vogliamo sentire e vedere se in questo momento è trasmessa in qualche radio oppure cercare “ITALIA” dove successivamente verranno ricercate tutte le radio italiane che Icy Radio riesce ad individuare… la qualità ovviamente varia da radio in radio.. un mio consiglio? Controllare nella ricerca i BITRATE e quello che consiglio io è il 128 kbps o superiore per avere una qualità audio buona!!!
  • Permette di registrare le canzoni che vengono trasmesse da una stazione radio semplicemente cliccando il tasto “Record/Registra”…

Ecco il Download del programma.

Vi ricordo che il software funziona solo tramite connessione internet!

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273