Top

Ascoltare La Radio Online Dal Proprio Browser

Quante ore trascorrete seduti dinnanzi ad un computer? Sicuramente molte. Alcune persone decidono spontaneamente di dedicare molteplici ore alla navigazione internet per svagarsi durante la giornata, altre invece sono costrette ad usare il PC per svolgere del lavoro importante. Per quanto il mondo virtuale può intrattenere, molte volte può subentrare la noia soprattutto se si sta svolgendo un’operazione tediosa.

Cosa potrebbe allietare il vostro soggiorno al computer? Ovviamente un po’ di musica. Non sempre avete a disposizione una cartella musicale con tutti i vostri mp3 preferiti, per questo motivo potrete decidere di utilizzare la classica radio. Forse potreste non voler scaricare un programma apposito sul vostro PC per iniziare ad ascoltare delle precise stazioni. Trovare, mettere in download e procedere con l’installazione di un software potrebbe scocciare non pochi utenti.

Chrome vi permette di ascoltare la radio

Niente paura se siete dei navigatori che utilizzano il browser firmato Google non avrete questo problema. Come saprete questo programma, denominato Chrome, vi permette di installare molteplici applicazioni che spaziano in ogni categoria. Fra le tante troverete anche la fenomenale radio. Approdate sulla giusta pagina per procedere con la veloce installazione e subito dopo dovreste essere in grado di ascoltare le vostre stazioni preferite.

Basterà cliccare sull’icona dell’applicazione, appena immessa, e verrete trasportati in una pagina dove saranno presenti molteplici canali radio sia stranieri che italiani. La grafica della pagina sarà molto interessante e, cliccando sul pallino IT, potrete selezionare le stazioni nazionali che visualizzerete in tanti quadratini con gli angoli arrotondati.

Alcune volte, la pagina, potrebbe richiedere l’installazione del plug-in Windows media player. Se non avete già installato questa componente dovrete procedere con l’immissione che Chrome vi consiglia, niente paura è un’installazione veloce e semplice.

Successivamente cliccate sul logo della radio che volete ascoltare e poi potrete continuare la vostra navigazione, senza ovviamente chiudere tale schermata, accompagnati dalle tante canzoni che vengono mandate in onda.

Link | Radio On Line

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273