Top

Ascoltare E Registrare Tutte Le Radio Con Radio Sure

Vi abbiamo più volte descritto servizi per ascoltare e registrare radio. Il software che vi presentiamo oggi però ha una marcia in più rispetto agli altri, per la straordinaria semplicità d’uso della sua interfaccia, per la sua completezza e per le interessantissime funzioni che mette a disposizione.

Parliamo di Radio Sure, un’utility per sistemi Windows, disponibile sia in versione installabile sia in versione portable, attraverso la quale sarà possibile ascoltare e registrare in maniera semplicissima, oltre 13.000 stazioni radio.

Come ascoltare e registrare radio con Radio Sure

E’ un software ottimale tanto per gli amanti della musica, che avranno a disposizione una gamma vastissima di generi da ascoltare, quanto per coloro che vogliono realizzare una collezione delle proprie canzoni preferite. Radio Sure permette infatti di registrare le tracce in ascolto, indicando nel nome del file l’autore, il genere e il titolo della traccia.

Vediamo le features più interessanti.

  • possibilità di personalizzare Radio Sure con svariate skin realizzate dal team di sviluppo;
  • possibilità di ascoltare circa 13.000 diverse stazioni, ordinate per nome, nazione, genere e lingua
  • possibilità di ricercare stazioni all’interno dell’amplissimo elenco (altrimenti è piuttosto scomodo scegliere una stazione in particolare nell’eelenco, dato che sono davvero tante)
    Nota per gli utilizzatori di screen reader: il search box per trovare la stazione che vogliamo non è accessibile allo screen reader, per cui è necessario sfogliare l’intero elenco per scegliere la stazione da ascoltare; speriamo nella disponibilità dello sviluppatore per risolvere il problema, ovviamente mi muoverò per far sistemare la cosa;
  • possibilità di registrare la canzone in ascolto con un solo click sul tasto rosso “rec” e un altro click per stoppare
  • possibilità di modificare varie opzioni dall’apposito pulsante, tra cui disabilitare l’esecuzione automatica all’avvio del sistema, modificare la cartella di destinazione delle registrazioni e altro ancora…

Allora che te ne pare? Provalo e facci sapere nei commenti! Continuerai ad usare Screamer o passerai a Radio Sure?

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273