Top

Assange Estradato, Secondo Voi Come Finirà?

Un tribunale britannico ha approvato la richiesta di estradizione svedese per il fondatore di WikiLeaks, Julian Assange, che dovrebbe affrontare delle accuse di crimini sessuali. L’avvocato di Assange ha detto che avrebbe fatto appello alla decisione.

Assange estradato, la sentenza verrà confermata?

Ecco i dettagli dei passaggi che probabilmente ci saranno ora nella battaglia legale per l’estradizione di Assange.

Per prima cosa il processo di appello a Londra, presso l’Alta Corte, deve iniziare entro 40 giorni, anche se il giudice può prorogare tale periodo se gli interessi della giustizia dovessero beneficiarne.

Se l’Alta Corte dovesse confermare la decisione di estradizione, un ulteriore appello può essere fatto in Gran Bretagna presso la Corte suprema, il massimo organo giudiziario del paese, ma questo può essere fatto solo su una questione di diritto considerata di interesse pubblico generale. La sentenza della Corte Suprema è in ogni caso la fine del processo.

Se in qualsiasi fase del processo dovesse venire confermata l’estradizione e non c’è appello in sospeso, Assange deve essere estradato entro 10 giorni.

Ora staremo a vedere cosa accadrà per Julian Assange, che qualche tempo fa ha sconvolto il mondo rivelando sul suo sito dei file assolutamente segreti sulla diplomazia USA. Secondo voi come finirà?

Via www.reuters.com

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273