Top

Asus Eee ed Ubuntu: Un’Alleanza Strategica

Canonical, ha annunciato che Ubuntu è ora disponibile pre-caricato su alcuni nuovi PC della serie ASUS Eee. L’Eee PC, ha un design sottile, leggero e compatto con una grafica mozzafiato e una ottima qualità del suono. Equipaggiato con una batteria che arriva a durare fino a nove ore, l’Eee PC è uno strumento adatto per lavorare, giocare o studiare. L’Eee PC viene ora fornito con sistema operativo Ubuntu, rendendolo uno dei netbook più user-friendly sul mercato.

L’Eee PC è la giusta combinazione per consumatori ed imprese; hardware elegante, leggero ed efficiente, sistema operativo sicuro, intuitivo e stabile. E’ compresa anche una suite completa per l’ufficio, indispensabile per creare documenti, fogli di calcolo e presentazioni da condividere con gli utenti di Microsoft Windows. Mozilla Firefox e Adobe Flash pre-installato fanno dell’Eee PC uno strumento ideale anche per gli amanti della navigazione sul web.

Canonical ed Asus: cooperazione vincente

Chris Kenyon vice presidente di Canonical OEM Services ha dichiarato tutta la propria soddisfazione per l’accordo raggiunto con ASUS; dice che molte aziende si  rivolgono ad Ubuntu essendo questo un sistema operativo affidabile, facile da usare e da gestire e che può essere fornito su computer portatili di qualità professionale; l’abbinamento tra il design sottile ed elegante, e le prestazioni fornite da Ubuntu, dice ancora Kenyon, fanno dell’Eee PC uno strumento ideale per professionisti ed utenti alle prime armi.

Stanley Chang, Product Director di ASUS, in una recente intervista ha dichiarato: “Fin dalla sua creazione, l’ASUS Eee PC ha fornito e continua a fornire la migliore esperienza di cloud computing per gli utenti, mentre Ubuntu è un sistema operativo open source, famoso per la sua personalizzazione e stabilità. Per soddisfare le diverse esigenze di un mercato diversificato, l’alleanza strategica con Ubuntu, è assolutamente una cooperazione vincente.

Dal 1 giugno 2011 i modelli 1001PXD, 1011PX e 1015PX, sono disponibili con Ubuntu 10.10 pre-installato attraverso i canali di vendita ASUS. Sconosciute le cause che hanno portato all’utilizzo della versione 10.10 piuttosto che la 11.04, rilasciata circa tre mesi fa. Asus ha affermato che altri Eee PC con Ubuntu saranno resi disponibili entro la fine di quest’anno.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273