Top

Asus Eee Reader DR900, Cambia Il Modo Di Leggere Gli E-Book

Se ne parla ormai da parecchi mesi, perché l’Asus Eee Reader DR900 è una piccola rivoluzione nel mondo degli e-book reader, lettori di libri digitali che stanno diventando sempre più diffusi e apprezzati. In attesa del Kindle (l’e-reader per eccellenza, prossimo a sbarcare anche qui in Italia) l’azienda taiwanese – molto rinominata nel nostro Paese e leader nel mercato di pc, netbook e componenti – ha presentato questo gioiello molto interessante ed invitante che farà certamente parlare di sé.

AsusTek presenta il nuovo lettore DR900

Eee è la nota sigla di una fortunata serie di mini-pc che ha dato poi il via al mercato dei netbook. Nell’ultimo slogan della Asus, ha voluto significare “Easy, Excellent ed Exciting“, ed è stata ripresa per la prima volta per una nuova categoria di prodotti, gli e-reader appunto. E’ nata così la serie degli Eee Reader, che come i più acuti avranno osservato altro non è se non una fusione tra e-reader e eeepc, che dà vita proprio ad un modello originale nelle caratteristiche e nelle funzionalità (ma che non può essere chiamato tablet).

Il DR900 è contrassegnato, come la maggior parte dei prodotti Asus, da una minuziosità estetica che lo rende elegante e molto bello. Un dispositivo costruito attorno ad uno schermo ad alta risoluzione (1024×768 pixel in soli 9″), che introduce per la prima volta una tecnologia alternativa a quella e-Ink che riproduce l’inchiostro: Asus sceglie piuttosto SiPix, una soluzione elettroforetica dotata per altro di touchscreen capacitivo, che aumenta la leggibilità e supporta le scale di grigio.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche più importanti, è confermata la durata della batteria di 100 ore consecutive in lettura (si carica in 4 ore) e il peso si attesterebbe sui 440 grammi, per un centimetro di spessore, molto discreto per un device con queste qualità. Spostandosi sullo storage, scopriamo che DR900 possiede memoria interna di 2GB espandibili con microSD e la connettività wireless per comunicare con dispositivi esterni.

Unica pecca il prezzo, 319 euro. Certamente ridotto per un oggetto così brillante e ricco di funzioni (non abbiamo visto le funzionalità del sistema operativo, che sono molto variegate), ma abbastanza proibitivo per chi vuole dotarsi di un simile accessorio. In ogni caso non si escludono riduzioni nelle prossime settimane.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273