Top

ASUS Fonepad 7 [Recensione]

Il nuovo ASUS Fonepad 7 è arrivato sul mercato a pochi mesi dalla commercializzazione della prima versione. Rinnovato in buona parte delle caratteristiche tecniche, ASUS Fonepad 7 “versione 2” è un tablet che offre buone performance con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Venduto ad un prezzo di listino di 199€, infatti, rappresenta un’ottima via di mezzo tra tablet e smartphone. Grazie ad ASUS ed Intel abbiamo avuto la possibilità di testarlo e vedere le sue potenzialità. Andiamo a vedere in dettaglio

ASUS Fonepad 7.

Intel Ed ASUS: Accoppiata Vincente

Il mondo dei tablet è in continuo fermento, grazie anche all’arrivo dei nuovi processori Intel Atom. ASUS Fonepad 7 è un tablet di piccole dimensioni ed estremamente portatile che entra nel segmento del Nexus 7 2013. All’interno della confezione troviamo un cavo USB-microUSB, caricatore, spilla per la rimozione della SIM, manuale d’istruzione ed, ovviamente, il tablet. Sul fronte delle caratteristiche tecniche Asus Fonepad 7 è dotato di processore Intel Clover Trail Plus Z2560 1.6GHz Dual Core dotato di 1GB di RAM, fotocamera da 5 megapixel sulla parte posteriore, videocamera frontale da 1.2 megapixel, memoria “on-board” disponibile in tagli da 8/16/32GB, espandibile con slot MicroSD fino a 32GB e connettività UMTS, Wi-Fi a/b/g/n e Bluetooth 3.0. Non solo, il display LED da 7 pollici è dotato di tecnologia IPS, riconoscimento fino a 10 punti di tocco e risoluzione WXGA pari a 1200×800 pixel.

ASUS Fonepad 7 (4)

ASUS Fonepad 7 (2)

Le dimensioni dell’ASUS Fonepad 7 sono veramente ridotte, pari a 120×196.8×10.5mm, con un peso di 328 grammi, che rientra nella media per i tablet di questa categoria. Nei nostri test abbiamo riscontrato che la durata della batteria da 4000mAh dipenda, moltissimo, dall’utilizzo che viene fatto del tablet. In modalità Wi-Fi e con un utilizzo, non intenso, siamo riusciti a raggiungere facilmente 2 giorni completi. Mentre quando utilizziamo la connettività 3G, l’ASUS Fonepad 7 si trasforma in un vero e proprio smartphone, ma allo stesso tempo la durata della batteria si ridurrà a 10/12 ore, visto che vi sentirete “obbligati” ad utilizzarlo frequentemente. Per quanto riguarda, invece, i materiali impiegati, la plastica posteriore ed il vetro trattengono facilmente le ditate, anche se è una caratteristica che abbiamo già riscontrato su tablet di fascia più alta.

ASUS Fonepad 7 (1)

ASUS Fonepad 7 (3)

Buone Performance Con Clover Trail Plus

Le performance dell’ASUS Fonepad 7 non deludono ed, in particolare, il processore Dual Core di Intel si è dimostrato ottimo nella gestione di task impegnativi, abbiamo solamente riscontrato in Real Racing 3 alcuni rallentamenti grafici che complessivamente non inficiano nell’esperienza di gioco. Ovviamente, il Fonepad 7 non è un tablet di fascia alta, ma durante i nostri test abbiamo constatato come Intel Clover Trail Plus offra ottime performance ed allo stesso tempo consumi veramente ridotti. La parte audio è un altro punto a favore per l’ASUS Fonepad 7 poichè grazie alla tecnologia SonicMaster ed alla presenza di due altoparlanti frontali, la riproduzione audio risulta essere eccellente, anche ad alto volume.

ASUS Fonepad 7 (7)

Android E Fotocamera Da 5 Megapixel

ASUS Fonepad 7 è dotato di sistema operativo Android Jelly Bean 4.3, tuttavia sono stati aggiunti molteplici widget, in grado di migliorare notevolmente l’esperienza utente. A partire dall’area notifiche passando per il menù dei programmi ed arrivando ai sistemi di input veramente utili sia per l’invio di SMS che per la navigazione web. Nei nostri test abbiamo constatato come la navigazione web sia fluida ed il render rapido. Rispetto alla precedente generazione i miglioramenti sono evidenti, soprattutto per quanto riguarda la fotocamera da 5 megapixel. L’interfaccia della fotocamera è stata sviluppata da ASUS ed ottimizzata per offrire più funzionalità di quelle che troviamo su uno smartphone di ultima generazione. La UI (user-interface) permette di modificare tanti parametri tra cui bilanciamento del bianco, filtri, modificare le scene, ISO e molto altro ancora. La flessibilità offerta dalle molteplici funzioni permette di effettuare scatti creativi e rapidamente. Qui sotto potete vedere alcuni esempi:

Jpeg

Jpeg

Jpeg

ASUS Fonepad 7 (6)

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273