Top

Asus S101, EeePc in versione Gold

Abbiamo già presentato tempo fa una serie di mini notebook. Tutti che cercano di competere con Asus che nel settore è pioniere grazie all’EeePC. Il mercato si stà preparando ora ad un cambiamento, infatti Asuss si appresta a commercializzare una nuova versione di EeePc pensando anche all’estetica rimanendo comunque ferma sulle dimensione contenute e sul prezzo basso. Questo nuovo modello è l’Asus S101, vediamo quali sono le caratteristiche.

Il peso  si aggira sul chilogrammo e rispetto agli attuali EeePc è leggermente più leggero di qualche etto. Lo schermo è un ampio 10,2″ WSVGA a LED con risoluzione di 1024×600. La batteria permette un autonomia di 4 ore grazie alla tecnologia Super Hybrid Engine, introdotta già sui modelli con processore Atom. Inoltre anche l’avvio della macchina con qualsiasi sistema risulta più rapido grazie alla tecnologia Express Gate.

Caratteristiche tecniche

Ecco le altre caratteristiche tecniche:

  • Webcam 0.3Mpixel con microfono
  • Lettore di schede SDHC
  • Wi-Fi n
  • BlueTooth
  • Uscita VGA, jack audio e Ethernet
  • 3USB 2.0

Le dimensioni invece sono: 266mm x 191mm x 20-38mm.

Servizi e accessori

Insieme all’Asus S101 viene fornita la custodia in neoprene e una Scheda SDHC da 16GB che permette di immagazzinare in generale 32GB. Ad aggiungersi ai 30GB disponibili gratuitamente come storage online a disposizione dell’utente.

Il prezzo al pubblico sarà di 599 €. I colori disponibli saranno Champagne, Cioccolato e Grafite. Di certo il prezzo è aumentato ma anche la qualità costruttiva, rendendo questo modello alla moda e degno di competere con l’Apple MacBook Air.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273