Top

Atlona LinkCast: il tuo HomeTheatre Collegato in Wireless

Durante l’ultimo CES, la Consumer Electronics Association, una giuria competente di designer industriali, ingegneri indipendenti e membri della stampa specializzata, ha assegnato ad Atlona ed al suo sistema wireless LinkCast HD, il premio per il Design Innovativo e la Progettazione per la categoria di prodotto video.

“Siamo onorati di ricevere  incredibilmente questo premio prestigioso dalla Consumer Electronics Association, il nostro LinkCast Wireless HD Audio/Video System è la soluzione perfetta per collegare senza fili PC portatili, console di gioco, lettori Blu-ray ed altro ancora ad un televisore HD o un proiettore. LinkCast offre ai consumatori la libertà della connettività wireless, fornendo facilità d’uso e costante qualità del video HD. ”

Dan Tye, direttore vendite di Atlona

Il LinkCast Wireless HD Audio/Video è il sistema perfetto per gli appassionati di home theater, per i giocatori, gli utenti laptop e altro perchè  è in grado di collegare più dispositivi basati su HDMI ad un televisore HD o un proiettore in modalità wireless fino a 40 metri di distanza. L’altro dato interessante è il fatto che sia un sistema plug-and-pkay che quindi non richiede driver per essere installato.

Per eliminare ulteriormente l’ingombro dei cavi nelle nostre case (le nostre madri ne sanno qualcosa) a LinkCast possono essere collegati fino a 5 dispositivi diversi in modalità wireless e con un sistema di expander alimentati dalla connessione alla presa USB e quindi senza necessità di un alimentatore di corrente.

Andando a sviscerare le sue caratteristiche tecniche, possiamo mettere l’accento sul fatto che questa unità:

  • Supporta risoluzioni video fino a 1080p non compresso HD 1280×1024,
  • Supporta il video 3D, con una latenza di meno di un millisecondo, ottimo per quanto riguarda le prestazioni video HD nella tecnologia senza fili,
  • Supporta i formati audio come Dolby ® e DTS audio digitale,
  • Supporta la WHDI 1, ovvero l’interfaccia standard della rete wireless domestica,
  • Supporta i protocolli HDCP 1,2,

Il Sistema Video Atlona LinkCast Wireless HD Audio/sarà disponibile verso marzo 2012, ad un prezzo di circa 300 dollari.

Link | Atlona.Blog

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273