Top

Attesi 18 Smartphone Android Entro la Fine del 2009

photos-software-tools-for-google-android_5

Sembra che entro la fine del 2009 dovranno essere immessi sul mercato ben 18 smartphone con installato Google Android, il sistema operativo che il motore di ricerca di Mountain View ha sviluppato per gli smartphone. Secondo Andy Rubin, il direttore del settore Mobile Platforms di Google, il numero degli smartphone che usciranno sul mercato entro la fine di questo anno saranno, invece, oltre 20.

Rubin non ha fatto sapere quali saranno gli smartphone che verranno venduti sul mercato. In ogni caso ha reso noto che gli smartphone verranno rilasciati con una maggiore velocità in Europa rispetto agli Stati Uniti, per il semplice fatto che oltreoceano la concorrenza è maggiore e i produttori vogliono creare dei dispositivi altamente competitivi.

Rubin ha reso noto che Google offre tre diverse possibilità ai produttori di usare Android. La prima consente ai produttori di scaricare una versione gratuita di Android e di inserirla all’interno dei loro terminali. La seconda prevede anche un accordo per l’inclusione, sullo smartphone, delle applicazioni di Google. La terza è sostanzialmete un accordo tra Google e i produttori che consente a questi ultimi di usare una serie di applicazioni realizzate dal motore di ricerca, oltre che del logo Google sullo smartphone.

Sembra che, dei circa 20 dispositivi che verranno venduti entro il 2009, una quindicina abbiano optato per la seconda opzione e gli altri per la terza.

Ora non ci resta che attendere e vedere cosa avremo a nostra disposizione.

Via MB.com

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273