Top

Problemi con Windows 7 ?
Clicca qui per Correggere gli errori di Windows 7 e ottimizzare le Prestazione del PC

Attivare Checkboxes su Windows 7

04_selecting_files_using_check_boxes_thumb

Questa piccola guida vi aiuterà a rendere più semplice una azione che ripete quasi ogni giorno nei meandri delle vostre cartelle e dei vostri file. Pensate a l’ultima volta che avete avuto bisogno di pulire una vostra cartella contenente una miriade di file, scegliendo accuratamente i file da eliminare. La procedura standard è selezionare i vari file con il tasto Ctrl, ma questa operazione è soggetta spesso a piccoli errori che ci obbligano a ripetere da capo il lavoro.

Pensate invece a quanto sarebbe semplice poter selezionare i documenti da eliminare tramite le checkboxes – casella di controllo. Basterebbe spuntare ogni singola casella riferita al file da cestinare senza premere nessun tasto ed evitando spiacevoli errori.

Vediamo come attivare questa funzionalità su Windows 7

  • Rechiamoci nella cartella contenente i file da spostare
  • Selezioniamo Opzioni Cartella dal menu Strumenti
  • Cliccando su Opzioni Cartella verrà visualizzata una nuova finestra di dialogo. Clicchiamo quindi sulla scheda Visualizza.
  • Tra le Opzioni Avanzate spuntate la casella Utilizza caselle di controllo per selezionare gli elementi.
  • Fate quindi click su Applica e poi su Ok

Ora, come noterete dalle immagini, per selezionare un qualsiasi file basta spuntare la casella di controllo accanto al nome del file senza bisogno di preoccuparsi di lasciare inavvertitamente il tasto Ctrl oppure di cliccare su un altro punto della finestra perdendo tutti i file già selezionati. In questo modo per deselezionare un file dovete cliccare nuovamente sulla checkboxes.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273