Top

Attiviamo il Super Admin in Windows Vista

Cos’è il Super Admin? Come dice la parola stessa un “super amministratore”, un nuovo account di amministrazione introdotto nel nuovo sistema operativo Windows Vista.

Il Super Admin ha funzionalità maggiori rispetto ad un account di amministratore normale,ed a differenza di questi ultimi di default è disattivato e nascosto.

A differenza dei normali utenti amministratori,non è soggetto al UAC(User Accont Control),cioè quel controllo che dovrebbe evitare di far avviare applicazioni nocive a nostra insaputa,che a volte può diventare davvero fastidioso.

L’account Amministratore può effettuare qualsiasi modifica al sistema senza ricevere le finestre di avviso.

E’ possibile attivare il Super Admin con pochi e semplici passaggi:

Nel box di ricerca nel menù start digitare cmd, cliccare col tasto destro sull’icona del prompt dei comandi e spuntare la voce Esegui come amministratore.

Quando siamo nel prompt dei comandi, scrivere Net user administrator /active:yes e successivamente premere invio.

Da questo momento in poi nella schermata di Log-on (quella di benvenuto di windows) oltre alla lista di tutti gli altri account apparirà anche il Super Admin.

Questo nuovo account potrà essere utilizzato come un utente normalissimo ma ovviamente con tutti i privilegi e superiori possibili.

Si consiglia di utilizzare questo account speciale solo per particolari operazioni o per installare determinati software che richiedono privilegi superiori,per la normale routine è meglio utilizzare un utente normale con l’UAC attivo.

Per disabilitare il super admin basta semplicemente ripetere i passi fatti per l’attivazione inserendo però nel prompt Net user administrator /active:no .

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273