Top

Aumentare La Velocità Di Emule

emule1gif

Uno dei problemi maggiori che potrebbe avere chi scaricare file da Emule è la velocità di download degli stessi. Aumentare la velocità di Emule è possibile, grazie a dei piccoli accorgimenti.

Aumentare la velocità di Emule: come fare?

La prima cosa da fare è quella di aumentare il numero massimo di connessioni a disposizione. Sia sul Windows XP che sul Windows Vista, infatti, è stato introdotto un limite al numero di connessioni parziali che è possibile avere su un sistema operativo. La motivazione primaria è relativa alla sicurezza dell’utente. Per aumentare il numero di connessioni basta scaricare la patch EvID4226Patch223d-en.zip dal sito www.lvllord.de. Dopo averla scompattata e lanciato il file eseguibile, possiamo impostare il numero delle connessioni parziali, note come half-open connections, a 100. Dopo aver riavviato il computer per rendere effettive le modifiche, andiamo in Emule e clicchiamo su Opzioni -> Opzioni avanzate -> N° Massimo Connessioni Parziali Aperte ed inseriamo 100.

Importante è anche mantenere sempre aggiornata la lista dei server da cui scaricare i file. Da Emule andiamo su Opzioni -> Server e disabilitiamo le opzioni “Aggiorna la Lista Server quando ti connetti ad un server” e “Aggiorna la Lista Server quando ti connetti ad un client”. Poi dobbiamo impostare a cinque il numero di tentativi falliti dopo i quali un server viene considerato non buono e dunque tolto dalla lista. In questa maniera sappiamo di avere sempre server “freschi”.

Voi conoscete altri trucchi per aumentare la velocità di Emule?

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273